La storia d’amore tra Kakà e il Milan si è interrotta bruscamente quattro anni fa, quando il brasiliano decise di lasciare i rossoneri per vestire la camiseta blanca del Real Madrid. Il feeling con gli spagnoli non è però mai stato particolarmente buono e puntualmente in questi anni si è tornato a parlare di un clamoroso ritorno alle origini. È estate, è tempo di mercato e puntuali le voci su una nuova storia d’amore tornano a circolare con insistenza. Questa volta però si potrebbe andare oltre i semplici rumours, ci sono delle dichiarazioni, pesantissime, rilasciate dal giocatore al termine dell’amichevole di oggi con il Deportivo La Coruña.

Dopo essere stato protagonista in campo, Kakà ha realizzato una doppietta nel 4-0 con il quale il Real si è aggiudicato il trofeo “Teresa Herrera” del Riazor, il numero 8 delle Merengues ha attirato l’attenzione anche in sala stampa. Senza troppi giri di parole il brasiliano ha annunciato di voler lasciare il club, di averne già parlato con la società e che si augura che in questi giorni si possa trovare una soluzione in questo senso:

Fisicamente sto molto bene, ma il club sa che che mi piacerebbe trovare una soluzione alla mia situazione. Le cose qui sono difficili per me, ogni anno ho sempre meno spazio. Mi alleno bene ogni giorno, ma non posso dire di essere felice, ho già parlando con mio padre per vedere se riesce a trovare una nuova sistemazione per me. Credo che la cosa migliore per me e per il club sia quella di lasciarci in modo amichevole, è un buon momento per partire, non posso fare nessun nome di squadra perché non ce ne sono. Il club sa che mi piaceebbe andare via e spero che mi aiuterà, lo sa Ancelotti, lo sa Florentino, lo sanno tutti e spero che entro lunedì si trovi una soluzione.

Fra un anno si gioca il mondiale in Brasile e Kakà vuole fare di tutto per riuscire a guadagnare una convocazione che a 31 anni potrebbe anche essere l’ultima in un torneo di quest’importanza. A questo punto è facile andare con il pensiero al Milan, l’amore per Ricardo non è mai morto nonostante l’addio provocò una grande delusione tra i tifosi. A conferma dell’interesse rossonero ci sono le parole di Adriano Galliani rilasciate in serata al quotidiano brasiliano Lance!: “Ritorno di Kakà? È sempre rimasto nei nostri cuori. È possibile, staremo a vedere”. L’ad proverà a lavorare sul prestito, il problema se mai è l’ingaggio del giocatore che a Madrid prende 10 milioni a stagione, ma se davvero vuole cambiare aria per trovare più spazio necessariamente dovrà rinunciare a parte del suo stipendio. Vedremo se succederà qualcosa in questi ultimi giorni di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Adriano Galliani calciomercato milan Milan Real Madrid

ultimo aggiornamento: 29-08-2013


Slovan Liberec – Udinese 1-1 | Highlights Europa League | Video gol (Delarge, Lazzari)

Pronostici e Quote Serie A 2ª Giornata | Apre il Napoli, poi rivincita tra Juve e Lazio. Domenica le altre