Categories: NotizieSerie A

Derby Inter-Milan a rischio rinvio: nevicherà per tutto il fine settimana a Milano

Le previsioni meteo mostrano da giovedì fino a domenica la presenza di una perturbazione piuttosto corposa in tutto il Nord Italia che porterà nevicate sparse. E’ un turno di campionato in cui si giocheranno, oltre al derby milanese di domenica in serata (e quindi con maggior rischio di bassissima temperatura), anche Atalanta-Roma, Parma-Catania, Juventus-Siena, Bologna-Fiorentina, Sampdoria-Chievo e Udinese-Napoli (lunedì). Sono previste precipitazioni deboli a partire dalla serata del 21 febbraio. Poi il 24 febbraio, giorno del derby della Madonnina, è previsto un aumento consistente delle precipitazioni nevose.

Le condizioni del campo, malgrado il maltempo, dovrebbero reggere discretamente perché il terreno sarà coperto con dei teli a partire da giovedì, ma il problema riguarderà soprattutto l’affluenza degli spettatori allo stadio, la sicurezza negli impianti che diventeranno presumibilmente ghiacciati, e la viabilità. La decisione di un eventuale rinvio spetterà al prefetto del capoluogo lombardo.

Lo scorso anno il “febbraio nero dei rinvii” caratterizzò alcune partite di campionato, tra cui Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina. In caso di rinvio la Lega Calcio dovrà trovare un buco nel calendario, una data utile per un eventuale recupero della sfida tra Inter e Milan, perché le due formazioni sono entrambe impegnate nelle coppe europee (i nerazzurri con ottime possibilità di passaggio del turno, mentre per i rossoneri l’impegno risulta complicatissimo, contro il Barcellona). Inoltre, la squadra di Stramaccioni dovrà giocare il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Roma, ad aprile.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago