Categories: NotizieSerie A

Derby Inter-Milan a rischio rinvio: nevicherà per tutto il fine settimana a Milano

Le previsioni meteo mostrano da giovedì fino a domenica la presenza di una perturbazione piuttosto corposa in tutto il Nord Italia che porterà nevicate sparse. E’ un turno di campionato in cui si giocheranno, oltre al derby milanese di domenica in serata (e quindi con maggior rischio di bassissima temperatura), anche Atalanta-Roma, Parma-Catania, Juventus-Siena, Bologna-Fiorentina, Sampdoria-Chievo e Udinese-Napoli (lunedì). Sono previste precipitazioni deboli a partire dalla serata del 21 febbraio. Poi il 24 febbraio, giorno del derby della Madonnina, è previsto un aumento consistente delle precipitazioni nevose.

Le condizioni del campo, malgrado il maltempo, dovrebbero reggere discretamente perché il terreno sarà coperto con dei teli a partire da giovedì, ma il problema riguarderà soprattutto l’affluenza degli spettatori allo stadio, la sicurezza negli impianti che diventeranno presumibilmente ghiacciati, e la viabilità. La decisione di un eventuale rinvio spetterà al prefetto del capoluogo lombardo.

Lo scorso anno il “febbraio nero dei rinvii” caratterizzò alcune partite di campionato, tra cui Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina. In caso di rinvio la Lega Calcio dovrà trovare un buco nel calendario, una data utile per un eventuale recupero della sfida tra Inter e Milan, perché le due formazioni sono entrambe impegnate nelle coppe europee (i nerazzurri con ottime possibilità di passaggio del turno, mentre per i rossoneri l’impegno risulta complicatissimo, contro il Barcellona). Inoltre, la squadra di Stramaccioni dovrà giocare il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Roma, ad aprile.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Sì al prestito, la Juve ora può chiudere il colpo dalla Premier

La Juve non si ferma e prepara l’assalto al nuovo centravanti: dalla Premier arriva un’apertura…

6 ore ago

Donnarumma diventa un caso: ‘assalito’ dai tifosi

Gigi Donnarumma non ha rinnovato con il PSG. La sua uscita sta diventando un vero…

7 ore ago

Chivu ha deciso, via il titolare: l’offerta è quella giusta

Con il mercato dell'Inter entrato nel vivo, un titolarissimo nerazzurro è pronto a salutare il…

9 ore ago

Balotelli in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: scelta fatta

Il nome di Mario Balotelli continua a girare con insistenza tra i taccuini dei direttori…

12 ore ago

Ultim’ora Inter, annuncio ufficiale: accordo totale

In attesa di risolvere lo stallo legato a Lookman, Beppe Marotta ha portato avanti una…

15 ore ago

Beccato in sede, ha firmato il contratto: è un calciatore dell’Inter

L'Inter ha completato un nuovo importante acquisto: il giocatore ha firmato il contratto in sede,…

16 ore ago