Le previsioni meteo mostrano da giovedì fino a domenica la presenza di una perturbazione piuttosto corposa in tutto il Nord Italia che porterà nevicate sparse. E’ un turno di campionato in cui si giocheranno, oltre al derby milanese di domenica in serata (e quindi con maggior rischio di bassissima temperatura), anche Atalanta-Roma, Parma-Catania, Juventus-Siena, Bologna-Fiorentina, Sampdoria-Chievo e Udinese-Napoli (lunedì). Sono previste precipitazioni deboli a partire dalla serata del 21 febbraio. Poi il 24 febbraio, giorno del derby della Madonnina, è previsto un aumento consistente delle precipitazioni nevose.

Le condizioni del campo, malgrado il maltempo, dovrebbero reggere discretamente perché il terreno sarà coperto con dei teli a partire da giovedì, ma il problema riguarderà soprattutto l’affluenza degli spettatori allo stadio, la sicurezza negli impianti che diventeranno presumibilmente ghiacciati, e la viabilità. La decisione di un eventuale rinvio spetterà al prefetto del capoluogo lombardo.

Lo scorso anno il “febbraio nero dei rinvii” caratterizzò alcune partite di campionato, tra cui Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina. In caso di rinvio la Lega Calcio dovrà trovare un buco nel calendario, una data utile per un eventuale recupero della sfida tra Inter e Milan, perché le due formazioni sono entrambe impegnate nelle coppe europee (i nerazzurri con ottime possibilità di passaggio del turno, mentre per i rossoneri l’impegno risulta complicatissimo, contro il Barcellona). Inoltre, la squadra di Stramaccioni dovrà giocare il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Roma, ad aprile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Milan notizie

ultimo aggiornamento: 18-02-2013


Roma, Zeman: “Non mi pento di niente di quanto fatto quest’anno”

Immortale Trezeguet: torna dopo l’infortunio, subito gran gol | Video