Categories: LaLigaNotizie

Di Maria, espulsione con due gialli in 9 secondi, salterà Real – Barcellona

Angel Di Maria salterà il Clasico fra Real Madrid e Barcellona di settimana prossima. L’ala argentina, al 90′ di Deportivo La Coruna – Real si è fatto espellere in un modo davvero inusuale: due cartellini gialli nel giro 9 secondi netti. Un nuovo record frutto della strafottenza del giocatore mal tollerata da un arbitro particolarmente fiscale. La partita vinta dai madridisti in rimonta (gol di Kakà e Higuain dopo il vantaggio siglato da Riki nel primo tempo) era entrata nel recupero, il La Coruna guadagna un calcio di punizione potenzialmente pericoloso e Di Maria si piazza ad un metro dal pallone per evitare la battuta “veloce” degli avversari.

L’arbitro, infastidito dalla perdita di tempo, lo ammonisce e lo invita ad indietreggiare. Di Maria non lo ascolta, un ghigno decisamente poco intimidito gli si stampa sulla faccia mentre il direttore di gara si allontana per segnalare la distanza regolamentare. Di Maria non si sposta e la pazienza dell’arbitro si esaurisce esattamente 5 secondi dopo, altro cartellino giallo ed espulsione.

Decisione fiscale, ma indiscutibile dal punto di vista regolamentare: un cartellino giallo per perdita di tempo non dovrebbe far guadagnare al giocatore sanzionato la possibilità di perderne ancora, succede spesso ai portieri che prendono il giallo rallentando la rimessa e non è mai un bel vedere. Certo saltare un Clasico (ininfluente ai fini della classifica in Liga, ma pur sempre una partita che nessuno vuole perdere – e nemmeno pareggiare -) per un episodio del genere “brucia”. Di Maria ha, con tutta probabilità, stabilito un record difficile da battere. Curiosità ulteriore? Nemmeno 7 giorni fa anche il compagno di squadra Sergio Ramos aveva ricevuto due cartellini gialli in sequenza, ma almeno erano intercorsi 44 secondi fra l’uno e l’altro. Di Maria lo ha letteralmente stracciato.

Deportivo La Coruna – Real Madrid 1-2 | La Fotogallery






Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

2 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

4 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

5 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

7 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

8 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

10 ore ago