Angel Di Maria salterà il Clasico fra Real Madrid e Barcellona di settimana prossima. L’ala argentina, al 90′ di Deportivo La Coruna – Real si è fatto espellere in un modo davvero inusuale: due cartellini gialli nel giro 9 secondi netti. Un nuovo record frutto della strafottenza del giocatore mal tollerata da un arbitro particolarmente fiscale. La partita vinta dai madridisti in rimonta (gol di Kakà e Higuain dopo il vantaggio siglato da Riki nel primo tempo) era entrata nel recupero, il La Coruna guadagna un calcio di punizione potenzialmente pericoloso e Di Maria si piazza ad un metro dal pallone per evitare la battuta “veloce” degli avversari.

L’arbitro, infastidito dalla perdita di tempo, lo ammonisce e lo invita ad indietreggiare. Di Maria non lo ascolta, un ghigno decisamente poco intimidito gli si stampa sulla faccia mentre il direttore di gara si allontana per segnalare la distanza regolamentare. Di Maria non si sposta e la pazienza dell’arbitro si esaurisce esattamente 5 secondi dopo, altro cartellino giallo ed espulsione.

Decisione fiscale, ma indiscutibile dal punto di vista regolamentare: un cartellino giallo per perdita di tempo non dovrebbe far guadagnare al giocatore sanzionato la possibilità di perderne ancora, succede spesso ai portieri che prendono il giallo rallentando la rimessa e non è mai un bel vedere. Certo saltare un Clasico (ininfluente ai fini della classifica in Liga, ma pur sempre una partita che nessuno vuole perdere – e nemmeno pareggiare -) per un episodio del genere “brucia”. Di Maria ha, con tutta probabilità, stabilito un record difficile da battere. Curiosità ulteriore? Nemmeno 7 giorni fa anche il compagno di squadra Sergio Ramos aveva ricevuto due cartellini gialli in sequenza, ma almeno erano intercorsi 44 secondi fra l’uno e l’altro. Di Maria lo ha letteralmente stracciato.

Deportivo La Coruna – Real Madrid 1-2 | La Fotogallery

Deportivo La Coruna - Real Madrid 1-2: le foto della partita
Deportivo La Coruna - Real Madrid 1-2: le foto della partita
Deportivo La Coruna - Real Madrid 1-2: le foto della partita
Deportivo La Coruna - Real Madrid 1-2: le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie satira video

ultimo aggiornamento: 24-02-2013


Le Partite di Oggi – 24 Febbraio 2013 – Serie A e Lega Pro

Sceicco bufala a Roma, per il Corriere dello Sport poteva “comprare tutta la Serie A”