Categories: Milan

Di Marzio: “La scelta dell’allenatore sarà fondamentale, la proprietà è sotto tiro ma la parte tecnica è avanti con Lopetegui”

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha divulgato le ultime notizie sui possibili prossimi allenatori di bianconeri e rossoneri.

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha sottolineato come la tifoseria del Milan non sia d’accordo con la scelta della società che potrebbe aver deciso di affidare la successione di Pioli a Julen Lopetegui. “Sul campo si è visto come le due squadre stiano arrivando stancamente alla fine dei due cicli con Allegri e Pioli. Adesso ci sarà lavoro duro per le due proprietà per non sbagliare le scelte. La scelta dell’allenatore sarà fondamentale”. 

Qui Juve

In casa Juventus l’identikit dell’allenatore è quello di Thiago Motta. Sappiamo che sarebbe piaciuto anche al Milan, ma i bianconeri si sono mossi prima”.

Furlani Milan

Brutta situazione al Milan

Per il Milan, invece, c’è questo nome di Lopetegui che abbiamo fatto anche sabato come profilo più avanti di tutti, ma non piace, non scalda la gente, non scalda nessuno, o almeno la maggior parte della tifoseria. Bisognerà capire quanto poi la proprietà, che è un po’ sotto tiro in questa fase come si nota da comunicato di oggi della tifoseria organizzata, senta l’influenza della gente nel fare quella scelta definitiva, definendo un allenatore piuttosto che un altro”.

Gli scenari

La parte tecnica è andata avanti con Lopetegui. Ha avuto già dei contatti e ha anche raggiunto una sorta di accordo ecnomico e tecnico. Poi l’ultima parola spetta sempre a Cardinale. Se lui darà l’ok definitivo, si andrà con Lopetegui, ma non siamo nella sua testa. Sicuramente Lopetegui è quello nella lista del Milan che è andato più avanti nei contatti. Credo che la proprietà farà un’analisi più globale per cercare di capire se è davvero lui l’uomo giusto a cui affidare il Milan del futuro. La scelta deve essere ponderata“.

L’articolo Di Marzio: “La scelta dell’allenatore sarà fondamentale, la proprietà è sotto tiro ma la parte tecnica è avanti con Lopetegui” proviene da Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago