Ci sono estati calcistiche che nascono così e non si esce dalla perplessità. Come quella della Fiorentina di Italiano, che in precampionato sembra avere smarrito quella verve dello scorso campionato, soprattutto per quanto riguarda la produzione offensiva. A parte le goleade ovvie contro le squadre di categorie inferiori, lo 0-0 con il Qatar e le due sconfitte con il Galatasaray e il Betis hanno lasciato l’amaro in bocca. Due sole reti in 270 minuti sono un bilancio troppo risicato, anche se l’ultima messa a segno da Jovic dice che il nuovo acquisto sta entrando progressivamente in condizione, quella sufficiente per fornire un contributo importante a una squadra che ha bisogno di tradurre quanto crea (che generalmente non è poco).
Insomma, Jovic non ha ancora acceso d’entusiasmo la piazza, come invece aveva fatto giusto 3 anni fa Boateng in un test che convinse tutti. Anche in quel caso l’avversario erano stati i turchi del Galatasaray. Ma se quest’anno la Viola è uscita dal campo perdendo 2-1, l’11 agosto del 2019 fece poker in quella che era la prima partita dell’era Commisso al Franchi. Kevin Prince realizza il primo gol stagionale trasformando un rigore, per poi servire a Sottil la palla del raddoppio. Quando esce dal campo, stremato dal gran caldo, il ghanese riceve gli applausi che si devono a un giocatore dallo status certificato, col quale è lecito sognare. Ancor più perché Commisso non usa mezzi termini: nei suoi progetti c’è l’intenzione di affiancargli Ribery (proposito che si concretizzerà), Suso (che resterà al Milan) e Balotelli (che si accaserà nella sua Brescia). Boateng partirà bene, in gol alla prima giornata di campionato. Ma si fermerà lì e a gennaio se ne andrà in Turchia.
Perciò, i tifosi viola stiano tranquilli se Jovic dovesse partire lentamente. Talvolta i bagliori estivi sono solo illusioni.
L’articolo Do You Remember? Fiorentina: Jovic non è Boateng. Può essere meglio proviene da Calcio News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…