Categories: NotizieSerie ASerie B

Empoli-Cagliari 0-4, Parma-Sassuolo 1-3 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28m2v1″ frameborder=”0″]

Grande prova del Cagliari di Zeman che ad Empoli che con quindici minuti spettacolari travolge la formazione di Sarri con un rotondo 4-0. L’andamento anomalo della partita si riflette tutto in quel quarto d’ora finale del primo tempo preceduto da molti minuti in cui non succede praticamente nulla. Fino al gol di Sau (il quarto in campionato) che sfrutta alla perfezione un assist di Cossu e batte Bassi. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio di Avelar con un bellissimo calcio di punizione dal limite: palla all’incrocio e Bassi incolpevole.

Due minuti dopo un fallo di Valdifiori su Ekdal in area empolese induce Pairetto a fischiare un calcio di rigore forse generoso. Avelar va sul dischetto e segna il 3-0 per i sardi. Il Cagliari è scatenato e segna la quarta rete con Ekdal, servito da Sau dalla trequarti. Nella ripresa l’Empoli va vicino al gol della bandiera con Tavano, ma gli ospiti sfiorano il quinto gol con Farias in un paio di occasioni il gol.

EMPOLI-CAGLIARI 0-4 (0-4) | Tabellino

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi 6; Hysaj 4,5, Rugani 5, Tonelli 4.5, Mario Rui 6.5; Croce 5.5, Valdifiori 4,5, Vecino 5 (1′ st Moro 5); Verdi 5 (1′ st Pucciarelli 5); Maccarone 5 (22′ st Mchedlidze 5,5), Tavano 4,5. In panchina: Sepe, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Laxalt, Signorelli, Aguirre, Zielinski, Barba. Allenatore: Sarri.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno 6; Balzano 7, Rossettini 6,5, Capuano 6,5, Avelar 7,5; Donsah 6.5, Crisetig 6.5, Ekdal 7 (19′ st Dessena 6); Ibarbo 7, Sau 7 (28′ st Farias 6), Cossu 6.5 (36′ st Joao Pedro sv). In panchina: Colombi, Benedetti, Capello, Rangel da Silva, Longo, Pisano, Murru. Allenatore: Zeman.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino
RETI: Sau al 31′pt, Avelar al 33′ pt, Avelar (rig) al 39′ ed Ekdal al 46′
AMMONITI: Valdifiori, Crisetig, Moro e Farias
ANGOLI: 6-6
RECUPERO: 1′ e 2′

A Parma il Sassuolo ottiene un’importante vittoria inguaiando Donadoni e la sua squadra (sempre più ultima in classifica). Il Sassuolo passa in vantaggio al 20’: il gol nasce da una punizione di Taider che pesca Floccari, l’ex attaccante laziale supera Mirante di testa. Il 2-0 arriva al 23’ e nasce da un cross in area di Berardi che trova Acerbi davanti a Mirante, difesa parmense in bambola. Ci prova solo Cassano al 35’ per i padroni di casa, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 46′ Taider sfiora il terzo gol su punizione.

Empoli-Cagliari 0-4, Parma-Sassuolo 1-3 | Foto

[blogo-gallery title=”Empoli-Cagliari 0-4, Parma-Sassuolo 1-3 | Foto” slug=”empoli-cagliari-0-4-parma-sassuolo-1-3-foto” id=”639157″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Nella ripresa parte bene il Parma, ma De Ceglie si mangia un gol colpendo di testa malamente. Al 7’ Taider segna un gol fantastico: controllo e tiro di contro balzo con il sinistro, pallone che termina la sua corsa sotto l’incrocio a velocità altissima. Berardi fallisce il 4-0 al 25’, otto minuti più tardi i gialloblu segnano con Cassano che sfrutta un’indecisione di Consigli sul crosso di Ghezzal, ma è troppo tardi per riaprire la partita.

Parma-Sassuolo 1-3 (0-2) | Tabellino

Parma (4-5-1): Mirante 6, Mendes 5 (1′st Coda 6), Felipe 4,5, Lucarelli 4,5, Gobbi 5,5, Rispoli 5,5, Acquah 5,5 (31′st Ristovski sv), Mauri 5, Lucas Souza 5, De Ceglie 5 (17′st Ghezzal 6), Cassano 6 (1 Cordaz, 22 Iacobucci, 15 Costa, 27 Santacroce, 14 Galloppa, 31 Mariga, 21 Lodi, 40 Sarr, 10 Belfodil). All.: Donadoni.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 5,5, Vrsalijko 6, Terranova 6, Acerbi 7, Peluso 6,5, Magnanelli 7 (33′st Brighi sv), Taider 7, Missiroli 6, Berardi 6 (32′st Biondini sv), Floccari 6,5 (24′st Pavoletti 6), Sansone 6,5 (1 Pomini, 16 Polito, 5 Antei, 20 Bianco, 23 Gazzola, 6 Chibsah, 3 Longhi, 95 Gliozzi). All.: Di Francesco.

Arbitro: Tagliavento di Terni.
Reti: nel pt 20′ Floccari, 23′ Acerbi; nel st 7′ Taider, 33′ Cassano.
Angoli: 7-2 per il Parma.
Recupero: 1′ e 4′.
Ammoniti: Mendes, De Ceglie, Lucarelli e Ristovski per gioco scorretto, Consigli e Acerbi per comportamento non regolamentare.
Spettatori: 11.444, per un incasso di euro 170.679.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago