Categories: NotizieSerie A

Sampdoria – Roma 0-0 | Video | Highlights Serie A | 25 ottobre 2014

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x28mg0q” frameborder=”0″]
Roma di tuningclub1

Alla fine la Roma riesce ad agganciare la Juventus in classifica (ma i bianconeri giocheranno domani) e la Sampdoria consolida il terzo posto (sebbene il Milan domani in caso di successo opererebbe il sorpasso). Sono le conseguenze logiche e aritmetiche del pareggio a reti inviolate di Marassi, maturato dopo una gara certamente non spettacolare.

Nel primo tempo l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Gervinho. L’ivoriano buca centralmente la difesa avversaria ma perde il momento giusto per superare Romero. Quindi sulla respinta di un difensore da posizione defilata colpisce il palo. Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al gol con Okaka e Gastaldello. Entrambi si ritrovano da soli in area di rigore a porta praticamente vuota, ma non impattano bene sul pallone, sprecando clamorosamente. Ci prova anche Obiang centralmente ma De Sanctis blocca. A sfiorare la rete però è soprattutto Florenzi, il cui colpo di testa ravvicinato, su cross dalla destra di Torosidis, viene respinto da un agilissimo Romero.

Nel finale Garcia manda in campo (con colpevole ritardo) Destro, ma i giallorossi non riescono a creare più nulla, complice l’arretramento in campo di una solidissima Sampdoria. Che può, ovviamente, ritenersi soddisfatta del risultato. Pareggio complessivamente giusto.

Totti sottotono, buona prestazione di Gervinho. Non male nemmeno gli esterni di difesa Holebas e Torosidis. Nei blucerchiati prova generosa di Okaka.

Sampdoria – Roma 0-0 | Tabellino

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Yanga Mbiwa, Holebas; Florenzi (83’ Iturbe), De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti (78’ Destro), Ljajic (70’ Pjanic). All. Garcia

Sampdoria (4-3-3): Romero, De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini (67’ Mesbah); Obiang, Palombo, Soriano; Gabbiadini (86’ Bergessio), Okaka, Eder (83’ Rizzo). All. Mihajlovic.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Ammoniti: 27’ De Rossi (R), 35’ Soriano (S), 58’ Astori (R), 68’ Holebas (R), 90’ Palombo (S)

Sampdoria – Roma 0-0 | Foto

[blogo-gallery title=”Sampdoria – Roma 0-0 | Serie A | 25 ottobre 2014″ slug=”sampdoria-roma-0-0-serie-a-25-ottobre-2014″ id=”639126″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago