Categories: Notizie

Europei 2016, Rebekah Vardy: “Trattati come bestie”

[blogo-video id=”707095″ title=”Hooligans in azione a Marsiglia” content=”” provider=”digitalbees” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d63/575c7aa5e5e168315401ab5b.png” thumb_maxres=”0″ url=”575c7aa5e5e168315401ab5b” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzA3MDk1JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PHNjcmlwdD4NCiAgICB2YXIgX3NyYXBpcSA9IF9zcmFwaXEgfHwgW107DQogICAgaWRfb2JqID0gMzM4MzU7DQogICAgaWRfZGl2ID0gJ3ZpZGVvXycraWRfb2JqOw0KICAgIGFkdlVybCA9ICcnOw0KICAgIHBsYXllclR5cGUgPSAnJzsNCiAgICBfc3JhcGlxLnB1c2goWydpbml0JywgJzg5ZGY0M2YwZTRhOTM1N2ZiJ10pOw0KICAgIF9zcmFwaXEucHVzaChbJ2VtYmVkVmlkZW8nLCBpZF9kaXYgLCAnNTc1YzdhYTVlNWUxNjgzMTU0MDFhYjViJywgJycsIGlkX29ial0pOw0KICAgIChmdW5jdGlvbiAoKSB7DQogICAgICAgIHZhciBzciA9IGRvY3VtZW50LmNyZWF0ZUVsZW1lbnQoJ3NjcmlwdCcpOw0KICAgICAgICBzci50eXBlID0gJ3RleHQvamF2YXNjcmlwdCc7DQogICAgICAgIHNyLmFzeW5jID0gdHJ1ZTsNCiAgICAgICAgc3Iuc3JjID0gImh0dHA6Ly9zZGsuZGlnaXRhbGJlZXMuaXQvanNzZGsuanMiOw0KICAgICAgICB2YXIgcyA9IGRvY3VtZW50LmdldEVsZW1lbnRzQnlUYWdOYW1lKCdzY3JpcHQnKVswXTsNCiAgICAgICAgcy5wYXJlbnROb2RlLmluc2VydEJlZm9yZShzciwgcyk7DQogICAgfSkoKTsNCjwvc2NyaXB0Pg0KPGRpdiBpZD0idmlkZW9fMzM4MzUiID4gPC9kaXY+PHN0eWxlPiNtcC12aWRlb19jb250ZW50X183MDcwOTV7cG9zaXRpb246IHJlbGF0aXZlO3BhZGRpbmctYm90dG9tOiA1Ni4yNSU7aGVpZ2h0OiAwICFpbXBvcnRhbnQ7b3ZlcmZsb3c6IGhpZGRlbjt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O30gI21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcwNzA5NSAuYnJpZCwgI21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcwNzA5NSBpZnJhbWUge3Bvc2l0aW9uOiBhYnNvbHV0ZSAhaW1wb3J0YW50O3RvcDogMCAhaW1wb3J0YW50OyBsZWZ0OiAwICFpbXBvcnRhbnQ7d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDtoZWlnaHQ6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9PC9zdHlsZT48L2Rpdj4=”]

Europei calcio 2016 – All’indomani dei disordini di Marsiglia, la moglie di Jamie Vardy, Rebekah, racconta di essersi trovata al centro di tafferugli e di essere stata trattata veramente male dalle forze dell’ordine francesi. Nonostante l’allerta terrorismo, sembra che la sicurezza francese non fosse pronta ad affrontare la follia hooligans, che hanno trovato in bande locali e nei tifosi russi pane per i loro denti.

Di mezzo, ci sono andati anche quei tifosi pacifici che volevano solo raggiungere il Vélodrome e assistere alla partita Inghilterra-Russia (terminata poi con il punteggio di 1-1) in tranquillità.

“E’ stata l’esperienza peggiore della mia vita – le parole di Rebekah Vardy riportate dal Daily Mail – . I poliziotti francesi ci hanno lanciato i lacrimogeni senza nessuna ragione, ingabbiati e trattati come animali! Un’esperienza scioccante! Ho visto tutto questo con i miei stessi occhi; non posso commentare ciò che non ho visto, ma quello in cui sono stata coinvolta io è stato inqualificabile. E tutto questo è successo ancor prima che la partita iniziasse, nemmeno al calcio d’inizio. Hanno chiuso i cancelli in modo da non far procedere oltre i tifosi e poi ci hanno lanciato i lacrimogeni”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago