Inghilterra-Russia 1-1 | Video gol Europei calcio | 11 giugno 2016

Inghilterra-Russia 1-1: resta tabù la gara d’esordio per la nazionale di “sua maestà”, apre Dier su punizione, pareggia Barezutski al 92’

Inghilterra-Russia 1-1. Un pari che sa di beffa per l’Inghilterra nella gara di esordio ad Euro 2016: come da tradizione, dunque, la selezione di “sua maestà” non riesce mai a vincere al debutto e il merito va ad una Russia che pur non presentando grandi individualità e un gioco tutt’altro che fluido, ci ha creduto fino alla fine.

Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, il vantaggio dell’Inghilterra arriva al 73’ con Dier, che mette a segno un calcio di punizione con la collaborazione del portiere avversario. Rooney, nell’insolito ruolo di centrocampista, colpisce una traversa, ma nel finale arriva la doccia fredda con V. Berezutski: sugli sviluppi di un corner, l’esperto difensore russo beffa un incerto Hart al 92’. Negli ultimi istanti, un’altra indecisione del portiere inglese fa correre i brividi lungo la schiena a Roy Hodgson.

Inghilterra-Russia 1-1 | Video gol

Inghilterra-Russia 1-1 | Tabellino

Inghilterra (4-3-3): Hart; Walker, Cahill, Smalling, Rose; Alli, Dier, Lallana; Rooney (32′ st Wilshere), Kane, Sterling (42′ st Milner). A disp.: Heaton, Forster, Vardy, Clyne, Henderson, Sturridge, Stones, Barkley, Bertrand, Rashford. Ct.: Hodgson.

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Smolnikov, Ignashevich, Berezutski, Schennikov; Neustadter (35′ st Glushakov), Golovin (32′ st Shirokov); Smolov (40′ st Mamaev), Shatov, Kokorin; Dyzuba. A disp.: Lodygin, Guilherme, Shishkin, A. Berezutski, Yusupov, Ivanov, Samedov, Torbinski, Kombarov. Ct.: Slutski.

Arbitro: Rizzoli

Marcatori: 28′ st Dier (I), 92′ Berezutski (R)

Ammoniti: Cahill (I); Schennikov (R)

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →