Fellaini infortunato, sfuma il passaggio al Napoli?

Il passaggio dal Manchester United al Napoli di Marouane Fellaini sembra a rischio. Se nelle ultime ore il trasferimento nel club azzurro pareva praticamente fatto per il calciatore belga, dall’Inghilterra arrivano novità decisamente negative. Infatti il The Sun ha pubblicato una foto nella quale il centrocampista 26enne viene immortalato in stampelle, con il piede ingessato, davanti al Bridgwater Hospital. È la conseguenza di un infortunio alla caviglia sinistra rimediato in allenamento.

Al momento non si hanno certezze sull’entità dell’incidente né tantomeno sui tempi di recupero. Inevitabilmente però quanto accaduto rischia di frenare l’entusiasmo di Aurelio De Laurentiis.

Dopo l’arrivo di De Guzman, Fellaini dovrebbe rappresentare il colpo stagionale del Napoli, sempre a patto che la squadra di Benitez riesca ad accedere ai gironi della Champions League, cosa non facile considerato il faticoso pareggio ottenuto ieri al San Paolo contro l’Athletic Bilbao.

Insomma, ora le varianti iniziano ad essere molte e ingombranti. Non soltanto l’introito economico garantito dall’accesso alla Champions, ma anche le effettive condizioni fisiche di Fellaini. Il quale, e non è un segreto, non vede l’ora di lasciare Manchester, dopo la pessima stagione dell’anno scorso (all’esordio).

Ad oggi esiste la possibilità che il Napoli, dopo tante settimane di faticose trattative (nel tentativo di convincere Van Gaal a privarsi del belga dalla folta chioma riccia e dal colpo di testa insidioso – il prestito oneroso con diritto di riscatto sembrava la soluzione più verosimile) cambi obiettivo. Ma soltanto nelle prossime ore la situazione sarà più chiara.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago