Categories: Lega ProNotizie

Fenerbahce – Akhisar 2-0 | Video gol (Webo, Sow): i turchi sono pronti per la Lazio

31 Marzo 2013 – Questo pomeriggio il Fenerbahce ha vinto 2-0 in casa contro l’Akhisar. I turchi giovedì prossimo ospiteranno allo stadio Şükrü Saraçoğlu la Lazio di Vladimir Petkovic nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Sfida insidiosa per i biancocelesti, non solo per il clima incandescente che troveranno ad Istanbul, ma anche perché i ‘canarini gialli’ sembrano attraversare un buon momento di forma. Prestazione convincente a parte, la sfida contro il Akhisar Belediyespor non è certamente da considerarsi un test probante in quanto il club in questione occupa il penultimo posto nella Süper Lig.

I pericoli maggiori per i laziali saranno i due africani Pierre Webó e Moussa Sow, in particolar modo il secondo che giocando in Francia nel Lille ha acquisito una buona esperienza internazionale prima di trasferirsi nel club turco. Proprio i due sono stati i protagonisti della vittoria di oggi. Il camerunense Webó, arrivato al Fenerbahce durante il mercato di gennaio, ha segnato il gol dell’1-0 al 47′ minuto ribadendo il pallone in rete con un destro sotto misura dopo una parata in tuffo del portiere avversario su un suo colpo di testa.

Sow ha invece chiuso definitivamente la partita al 83′ minuto su un rapido capovolgimento di fronte al termine del quale ha saltato l’estremo difensore dell’Akhisar prima di depositare il pallone in rete da posizione defilata. La squadra di Aykut Kocaman può contare inoltre su due vecchie conoscenze del campionato inglese come il portoghese Raul Meireles, vincitore della scorsa Champions League con il Chelsea, e l’olandese Dirk Kuijt, che in Turchia viene spesso impiegato nel ruolo di ala destra nel quale veniva schierato anche nel Liverpool da Benitez.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

1 ora ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

3 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

4 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

6 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

7 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

15 ore ago