Categories: NotiziePremier League

Aston Villa – Liverpool 1-2 | Highlights Premier League – Video Gol (Benteke, Henderson, Gerrard)

31 Marzo 2013 – Ecco il video di Aston Villa – Liverpool 1-2. I reds sono riusciti a vincere in rimonta sul campo dei villans dopo la sconfitta per 3-1 incassata nell’ultima partita giocata prima della pausa per le nazionali contro il Southampton. Situazione sempre più grigia per la squadra di Birmingham che quest’anno rischia seriamente di retrocedere in Championship dopo 25 anni di permanenza nel massimo campionato inglese tra First Division e Premier League. Nonostante la vittoria odierna, neanche il Liverpool ha molti motivi per gioire; la gestione di Brendan Rodgers resta disastrosa e la stella Luis Suarez non sembra molto a proprio agio nel giocare con una squadra che non lotta per i massimi traguardi.

Ad inizio stagione l’ex squadra di Rafael Benitez è partita con l’intenzione di puntare ad un posto utile a partecipare alla prossima Champions League, dalla quale rischia seriamente di restare fuori anche una tra Arsenal e Chelsea, altre due ‘regine’ nel passato recentissimo del calcio inglese. In questo momento i blues sono quarti con 55 punti, seguiti dai gunners a quota 53, dall’Everton a 51 e proprio dal Liverpool a 48. Le speranze di Gerrard e compagni di riuscire a qualificarsi per la prossima Champions sono davvero poche, anche a giudicare dalla prestazione senza acuti proposta oggi contro l’Aston Villa, squadra allo sbando totale rispetto alle scorse stagioni.

I padroni di casa sono passati in vantaggio al 31′ minuto del primo tempo con il belga Christian Benteke, bravo a trovare lo specchio della porta su un appoggio di Gabriel Agbonlahor al termine di un’azione di contropiede. Gli ospiti hanno pareggiato il risultato nella ripresa grazie ad un gol di Jordan Henderson che ha superato il portiere avversario con un pallonetto molto ben eseguito. Al 60′ Steven Gerrard è riuscito a ribaltare il risultato realizzando un calcio di rigore causato da un fallo tanto plateale quanto insensato di Nathan Baker su Luis Suarez.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

1 ora ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

3 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

6 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

9 ore ago