31 Marzo 2013 – Ecco il video di Aston Villa – Liverpool 1-2. I reds sono riusciti a vincere in rimonta sul campo dei villans dopo la sconfitta per 3-1 incassata nell’ultima partita giocata prima della pausa per le nazionali contro il Southampton. Situazione sempre più grigia per la squadra di Birmingham che quest’anno rischia seriamente di retrocedere in Championship dopo 25 anni di permanenza nel massimo campionato inglese tra First Division e Premier League. Nonostante la vittoria odierna, neanche il Liverpool ha molti motivi per gioire; la gestione di Brendan Rodgers resta disastrosa e la stella Luis Suarez non sembra molto a proprio agio nel giocare con una squadra che non lotta per i massimi traguardi.

Ad inizio stagione l’ex squadra di Rafael Benitez è partita con l’intenzione di puntare ad un posto utile a partecipare alla prossima Champions League, dalla quale rischia seriamente di restare fuori anche una tra Arsenal e Chelsea, altre due ‘regine’ nel passato recentissimo del calcio inglese. In questo momento i blues sono quarti con 55 punti, seguiti dai gunners a quota 53, dall’Everton a 51 e proprio dal Liverpool a 48. Le speranze di Gerrard e compagni di riuscire a qualificarsi per la prossima Champions sono davvero poche, anche a giudicare dalla prestazione senza acuti proposta oggi contro l’Aston Villa, squadra allo sbando totale rispetto alle scorse stagioni.

I padroni di casa sono passati in vantaggio al 31′ minuto del primo tempo con il belga Christian Benteke, bravo a trovare lo specchio della porta su un appoggio di Gabriel Agbonlahor al termine di un’azione di contropiede. Gli ospiti hanno pareggiato il risultato nella ripresa grazie ad un gol di Jordan Henderson che ha superato il portiere avversario con un pallonetto molto ben eseguito. Al 60′ Steven Gerrard è riuscito a ribaltare il risultato realizzando un calcio di rigore causato da un fallo tanto plateale quanto insensato di Nathan Baker su Luis Suarez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 31-03-2013


La Juve arriva a Monaco accolta dal freddo, previsti -3 gradi per martedì sera

Fenerbahce – Akhisar 2-0 | Video gol (Webo, Sow): i turchi sono pronti per la Lazio