Finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma | Spunta l’ipotesi Pechino

Qualche settimana fa emerse il nome di Milano, ancor prima della qualificazione in finale della Roma ai danni dell’Inter. Il derby di Coppa Italia nell’atto conclusivo, evento unico nella storia del calcio italiano, è solo una partita di calcio, ma rischia di trasformarsi in un incubo per le istituzioni. Petkovic predica calma e sobrietà nelle dichiarazioni, un appello condiviso anche dalla Roma. Tuttavia non è stata ancora ufficializzata la data, né la sede (che per ora resta Roma).

Sarebbe opportuno anticipare questa partita, visto che non la si può posticipare perché cadrebbe il 2 giugno‘, ha dichiarato Gianni Alemanno. Si giocherà il 26 maggio, in concomitanza con le elezioni comunali. ”Certi orari – aggiunge il sindaco della capitale che chiede un orario pomeridiano – servono a creare attenzione su partite meno appetibili: un derby non ne ha bisogno e può essere fatto anche in orari più gestibili. Dopo l’elezione del presidente della Repubblica valuteò’ se formalizzare questa richiesta a Lega di A, governo e prefetto‘.

Oggi, dalle frequenze di Radio Radio, è balzata un’indiscrezione abbastanza clamorosa. La Cina sarebbe seriamente interessata ad ospitare la finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma. Alcuni dirigenti della Roma, della Lega Calcio e del Coni avrebbero riferito che un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi all’estero ha sondato il terreno per accaparrarsi l’organizzazione dell’evento. La Tim Cup a Pechino? Al momento le due società hanno declinato l’invito, ma nei prossimi giorni non sono escluse nuove offerte economiche, più sostanziose.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

1 ora ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

3 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

4 ore ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

7 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

10 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

12 ore ago