Fiorentina-Lazio 0-2 | Highlights Serie A | Video gol

Terza vittoria consecutiva per la Lazio di Stefano Pioli, la seconda in trasferta. Dopo un inizio di stagione titubante i biancocelesti stanno iniziando ad ingranare, entrando in sintonia con il nuovo tecnico. Sotto il profilo dell’equilibrio tattico la crescita è stata davvero evidente, anche se i capitolini ancora commettono troppi errori sotto porta esponendosi al rischio di venire beffati come è accaduto nei match contro Genoa ed Udinese.

Era da oltre un anno e mezzo che la Lazio non inanellava tre vittorie di fila in campionato, segno evidente di una crescita significativa soprattutto a livello di concentrazione. Discorso inverso invece per la viola che, seppur giocando buone partite, accusa terribilmente la mancanza di Giuseppe Rossi, resa ancora più insopportabile dalla contemporanea assenza del tedesco Mario Gomez, uno che era arrivato per segnare a raffica ed invece ha passato fino ad ora più tempo in infermeria che in campo.

La prima frazione è stata tutta ad appannaggio dei biancocelesti, padroni del campo di fronte ad una Fiorentina racchiusa su se stessa, incapace di innescare la corsa di Babacar e Cuadrado, le uniche reali risorse della squadra in questo momento. Il vantaggio laziale è arrivato al 36esimo minuto grazie al serbo Djordjevic, al quinto gol in tre partite. L’azione del gol è stata bella e veloce; Biglia ha servito Candreva in profondità ed il centrocampista romano ha crossato sul primo palo per Djordjevic che di sinistro ha spinto il pallone in rete.

Nel secondo tempo i viola sono riusciti ad uscire fuori dal proprio guscio, anche grazie all’intuizione tattica di Montella che ha inserito Borja Valero al posto di Kurtic. Al quinto minuto Aquilani è andato vicinissimo al pareggio con una rovesciata sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma è stato il palo a dire di ‘no’ all’ex romanista quando ormai Marchetti era battuto. Al 14esimo Alonso ha avuto una grande chance sugli sviluppi di un corner ma ha incredibilmente sparato alle stelle da ottima posizione.

La Lazio, sentitasi aggredita, ha cercato di spezzare il ritmo del gioco il più possibile, anche con qualche perdita di tempo non propriamente corretta. A nulla sono serviti gli ingressi di Ilicic e Bernardeschi, se non a concedere maggiore spazio in contropiede ai bianconcelesti. Proprio grazie ad uno di questi i capitolini hanno trovato il gol del definitivo 2-0 con Lulic, servito a porta a vuota da Candreva, autore del secondo assist della partita.

Fiorentina-Lazio 0-2 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/f/fio/fiorentina-lazio-0-2-le-foto-serie-a-20142015/457479408-8.jpg” alt=”Fiorentina-Lazio 0-2 | Le Foto” height=”396″ title=”Fiorentina-Lazio 0-2 | Le Foto” class=”post”]

Fiorentina-Lazio 0-2 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Fiorentina-Lazio 0-2 | Le Foto (Serie A 2014/2015)” slug=”fiorentina-lazio-0-2-le-foto-serie-a-20142015″ id=”638068″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

59 minuti ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

2 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

4 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

11 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

13 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

14 ore ago