AC Milan's Japanese forward Keisuke Honda (R) celebrates with coach Filippo Inzaghi after scoring during the Italian Serie A football match Verona vs AC Milan at the Bentegodi Stadium in Verona on October 19, 2014. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Il Milan supera 3-1 in trasferta il Verona, anche con un po’ di fortuna. La partita si mette bene per gli uomini di Inzaghi quando Marques, senza essere pressato, interviene maldestramente sul cross di Abate e infila il pallone nella propria rete. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio, grazie ad un bel taglio di El Shaarawy che trova Honda in area di rigore. Gli scaligeri provano a reagire ma Abbiati respinge la mezza rovesciata di Toni e il colpo di testa di Jankovic. Il portiere, non senza difficoltà, poi blocca anche la conclusione di Ionita.
Dopo i primi dieci minuti della ripresa arriva il gol che chiude la gara: Muntari recupera un pallone prezioso a centrocampo, Rami lancia in profondità Honda, che buca la difesa veronese e infila Rafael con un delizioso tocco sul secondo palo. Mandorlini non getta la spugna e spedisce in campo Nenè e Nico Lopez, oltre che Campanharo. Nel finale il Milan si complica la vita da solo, non mantenendo il possesso palla. Così arriva il gol di Nico Lopez, con un tiro non imprendibile sul quale però Abbiati si tuffa in ritardo. C’è tempo anche per la traversa colpita da Nenè in scivolata su sponda di Toni e per l’espulsione per doppio giallo di Marquez.
Vittoria meritata per un Milan che però non dà una grande sensazione di solidità e di maturità. El Shaarawy sufficiente, Torres impalpabile.
HELLAS VERONA: Rafael; Moras, Marquez, Marques, Agostini; Ionita (dal 27’st: Nico Lopez), Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez (dal 24’st Nenè), Toni, Jankovic (dal 22’st: Campanharo).
A disposizione: Gollini, Benussi, Gu. Rodriguez, Martic, Sorensen, Ale Gonzalez, Brivio, Valoti, Saviola. Allenatore Andrea Mandorlini.
MILAN: Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, Essien, Muntari; Honda (dal 40’st: Bonera), Torres (dal 24’st: Menez), El Shaarawy (dal 31’st: Bonaventura).
A disposzione: Diego Lopez, Agazzi, Zapata, Zaccardo, Armero, Saponara, Van Ginkel, Pazzini, Niang. Allenatore Filippo Inzaghi.
Marcatori: 21’pt Marques (a.), 27’pt Honda, 11’st Honda, 42’st Nico Lopez
Ammoniti: 28’pt Agostini (V), 26’st Marquez (V), 38’st Honda, 48’st Marquez (V), 49’st Tachtsidis (V).
Espulsi: 48’st Marquez (V)
Recuperi: 1+4
Arbitro: Valeri.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…