Categories: NotizieSerie A

Floro Flores adotta il neonato abbandonato in treno: “Ma non chiamatemi eroe”

[blogo-video provider_video_id=”r5L8yVBVgQ0″ provider=”youtube” title=”Quiz V-ICTORY – L’esame di Antonio Floro Flores” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r5L8yVBVgQ0″]

Raccontare belle storie in arrivo dal mondo del calcio, dove i milioni di euro spesso allontanano i protagonisti dalla vita reale e dai suoi problemi veri, fa sempre piacere.

Antonio Floro Flores, 30enne calciatore dalla carriera in discesa (dal Napoli al Sassuolo, passando per Udinese e Genoa – club attualmente titolare del suo cartellino) ha annunciato l’intenzione di adottare Carmine Francesco, il neonato trovato in una busta sotto il seggiolino dell’ultimo vagone del treno proveniente da Napoli nella stazione della Circumvesuviana di Baiano, in provincia di Avellino, lo scorso 16 marzo.

L’attaccante neroverde, di origini napoletane, ha appreso della vicenda guardando Pomeriggio Cinque, la trasmissione quotidiana condotta d Barbara d’Urso, ed ha seguito il suo cuore, decidendo di farsi avanti.

Il piccolo, probabilmente nato a inizio marzo, era stato ritrovato da un macchinista e da sua moglie, ed è stato ricoverato all’ospedale Moscati dove oggi si trova in buone condizioni.
Considerato che sono trascorsi dieci giorni (limite massimo per far sì che i genitori naturali possano reclamare il figlio) dall’abbandono, sarà il Tribunale dei minorenni di Napoli a stabilire i tempi e modalità per l’adozione. Nel frattempo Floro Flores ha pubblicamente dato la sua disponibilità, assicurando di non sentirsi però un eroe, come ha scritto su Twitter:

Antonio, sposato con Michela, è già papà di tre figli, Aurora, Ginevra e Armando. E la famiglia (eccola nella foto in chiusura di post), dunque, potrebbe presto allargarsi. Bel gesto, complimenti.

Foto via Facebook

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

11 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

15 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 giorno ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago