Dopo Matteo Salvini anche Forza Nuova contro Mario Balotelli: esposto a Brescia uno striscione in dialetto. “Balotelli ta het piö enhiminit che negher”, il testo del grande lenzuolo che suona come “Balotelli sei più stupido che nero”. Il partito di estrema destra attacca così duramente il calciatore, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe continuare la sua esperienza in Francia ma all’Olympique Marsiglia, per via delle posizioni assunte di recente sul tema dell’immigrazione.
“Dopo aver ostentato per anni, e da bravo spaccone, la propria esuberanza e ricchezza – scrivono gli esponenti di Forza Nuova – , oggi si sforza malamente di rivalutare la sua immagine cavalcando il personaggio “paladino dei migranti” inserendosi così nel più tanto classico quasi tragicomico filone del politically correct”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/731988/balotelli-a-salvini-io-italiano-solo-a-18-anni-la-legge-dovrebbe-cambiare”][/related]
Insomma, il partito nazionalista accusa il calciatore di non essere propriamente la persona più adatta a trattare certe tematiche, per via delle tante occasioni in cui non è stato esattamente un esempio.
“Ci permettiamo – continua il comunicato di FN – di consigliare a Balotelli di ascoltare, capire e magari condividere le dichiarazioni di alcuni lungimiranti vescovi africani che, compreso il reale senso del business e dello sfruttamento legati all’accoglienza, invitano i conterranei a non emigrare, soprattutto i giovani, perché di fatto rappresentanti la ricchezza del propri paesi di origine, e quindi invitati a rimanerci e a costruire il proprio futuro, magari con l’aiuto di qualche generoso consanguineo a cui basterebbe rinunciare ad una delle tante Ferrari per far felici tanti suoi fratelli”.
Brescia, striscione di Forza Nuova contro Balotelli: sei più stupido che nero – Foto Tgcom24 https://t.co/ZYZKqarahV
— Forza Nuova Brescia (@FN_Brescia) 18 giugno 2018
40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…
Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…
Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…
La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…
Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…