Luca Fusi, ex Juve, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com. Dal momento del club bianconero al futuro: ecco le sue dichiarazioni sui principali temi in casa Juventus.
Sono i giorni più difficili per la Juventus. È giusto ripartire ancora da Allegri o c’è bisogno di voltare pagina
«Bisogna aver fiducia nella scelta che farà la società, a prescindere da quella che sarà. La proprietà vuole il bene della Juve e vuole tornare a vincere, aspettiamo con fiducia la decisione. Su Allegri sicuramente una stagione senza trofei va considerata negativa, ma con qualche attenuante visto quello che è successo durante il campionato».
Dopo la nuova penalizzazione i crolli con Empoli e Milan. Anche lei si sente di parlare di campionato “falsato”? Come giudica l’intera vicenda sul caso plusvalenze?
«Il campionato è stato vinto strameritatamente dal Napoli. Per i piazzamenti a seguire si può dire tutto e il contrario di tutto. Ma la vicenda delle plusvalenze che ha condizionato la Juve lascia l’amaro in bocca ai tifosi e scredita in qualche modo il calcio italiano…».
Giuntoli è l’uomo giusto per la nuova dirigenza
«Sicuramente è una persona che lavora molto bene e sa quello che vuole. Lo ha dimostrato in questi anni al Napoli fino allo Scudetto e ancora prima al Carpi, dove ha contribuito al miracolo della società».
Da doppio ex: quanto sposterebbe gli equilibri togliere Giuntoli al Napoli nell’anno dello Scudetto?
«Sul campo vanno i giocatori e la differenza la fanno sempre loro. Quelli del Napoli quest’anno erano inarrivabili per tutti. Sicuramente portare Giuntoli a Torino sarebbe un grande ‘colpo’ per la Juventus e altrettanto duro per De Laurentiis».
Magari sarà fatto un tentativo anche per Spalletti… Sarebbe l’allenatore ideale per rilanciare la Juve?
«Spalletti è un ottimo allenatore, basta vedere quello che è riuscito a fare a Napoli. Ripeto, la società farà le giuste valutazioni per tornare ad essere competitiva e sono sicuro che sceglierà la persona giusta. Da quello che filtra, però, Spalletti dovrebbe fermarsi la prossima stagione».
Dalla panchina ai singoli: lei da chi ripartirebbe? Tiene banco soprattutto il futuro di Vlahovic.
«Faccio due nomi. Sicuramente Chiesa e Vlahovic, insieme ai giovani arrivati dalla Juventus Next Gen, sono basi importanti da cui ripartire nella prossima stagione. Vlahovic è un giovane di grandi qualità che quest’anno è stato tartassato da tanti infortuni. La prossima potrebbe essere la stagione del riscatto».
Si ringrazia Luca Fusi per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.
The post Fusi: «La Juve riparta da Chiesa e Vlahovic. Allegri…» – ESCLUSIVA appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…