Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Ritorna il campionato dopo la sosta per le Nazionali e con esso il duello a colpi di titoli giornalistici tra Juventus e Roma. La Gazzetta dello Sport apre con “Le duellanti”, titolo corredato dalle foto di Gervinho e Pogba. In alto spazio alla visita di Silvio Berlusconi a Milanello, nella spalla a destra la sfida tra Inter e Sassuolo. Più in basso troviamo il primo punto del programma di Tavecchio che prevede la diminuzione delle squadre di Serie A da 20 a 18 con rose di massimo 25 giocatori. Sulla stessa spalla il commento di Ruggero Palombi. Nella folta prima pagina della rosea trovano spazio anche il Clasico tra Real e Atletico, l’intervista a Colanino, il Rompipallone di Gene Gnocchi, la Coppa Davis, Zanardi e il processo Pistorius.

Il Corriere dello Sport titola a caratteri cubitali con “La Sfida”, pubblicando a corredo le foto di Rudi Garcia e Massimiliano Allegri, due allenatori che tra qualche ora “riapriranno” i battenti della Serie A negli anticipi del sabato, guidando Roma e Juventus contro Empoli e Udinese. In alto apertura dedicata a Tavecchio e alla riforma della Serie A, nella spalla a destra spazio a Berlusconi e al Milan, ad Hamsik e al Napoli e al derby di Madrid. In basso titoli per la Serie B, per i Mondiali di ciclismo e per il verdetto Pistorius.

Tuttosport preferisce concentrarsi esclusivamente sulla Juventus al centro della pagina: “Che Juve frizzante” è il titolo grande del quotidiano torinese. In alto spazio alla presunta idea di Antonio Conte che vorrebbe accelerare il processo di italianizzazione di Minho del Torino. Nella spalla a destra spazio a Berlusconi e al Milan, alle riforme di Tavecchio e al derby di Madrid. In basso troviamo il MotoGp e la Coppa Davis.

Prime pagine sportive oggi, 13 settembre 2014

[blogo-gallery title=”Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport | Prime pagine oggi 13 settembre 2014″ slug=”gazzetta-corriere-dello-sport-tuttosport-prime-pagine-oggi-13-settembre-2014″ id=”634422″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

4 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

6 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

10 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

14 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

1 giorno ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

1 giorno ago