Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Ritorna il campionato dopo la sosta per le Nazionali e con esso il duello a colpi di titoli giornalistici tra Juventus e Roma. La Gazzetta dello Sport apre con “Le duellanti”, titolo corredato dalle foto di Gervinho e Pogba. In alto spazio alla visita di Silvio Berlusconi a Milanello, nella spalla a destra la sfida tra Inter e Sassuolo. Più in basso troviamo il primo punto del programma di Tavecchio che prevede la diminuzione delle squadre di Serie A da 20 a 18 con rose di massimo 25 giocatori. Sulla stessa spalla il commento di Ruggero Palombi. Nella folta prima pagina della rosea trovano spazio anche il Clasico tra Real e Atletico, l’intervista a Colanino, il Rompipallone di Gene Gnocchi, la Coppa Davis, Zanardi e il processo Pistorius.

Il Corriere dello Sport titola a caratteri cubitali con “La Sfida”, pubblicando a corredo le foto di Rudi Garcia e Massimiliano Allegri, due allenatori che tra qualche ora “riapriranno” i battenti della Serie A negli anticipi del sabato, guidando Roma e Juventus contro Empoli e Udinese. In alto apertura dedicata a Tavecchio e alla riforma della Serie A, nella spalla a destra spazio a Berlusconi e al Milan, ad Hamsik e al Napoli e al derby di Madrid. In basso titoli per la Serie B, per i Mondiali di ciclismo e per il verdetto Pistorius.

Tuttosport preferisce concentrarsi esclusivamente sulla Juventus al centro della pagina: “Che Juve frizzante” è il titolo grande del quotidiano torinese. In alto spazio alla presunta idea di Antonio Conte che vorrebbe accelerare il processo di italianizzazione di Minho del Torino. Nella spalla a destra spazio a Berlusconi e al Milan, alle riforme di Tavecchio e al derby di Madrid. In basso troviamo il MotoGp e la Coppa Davis.

Prime pagine sportive oggi, 13 settembre 2014

[blogo-gallery title=”Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport | Prime pagine oggi 13 settembre 2014″ slug=”gazzetta-corriere-dello-sport-tuttosport-prime-pagine-oggi-13-settembre-2014″ id=”634422″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Inter impazzita, 50 milioni per il difensore che vuole Chivu

Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…

21 minuti ago

“Gundogan all’Inter”: la bomber di Fabrizio Romano

Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…

2 ore ago

Uragano Milan, ancora un ultimo colpo: Gattuso decisivo

La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…

9 ore ago

“Un disastro”: il campionato di Gasperini non poteva iniziare peggio

L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…

11 ore ago

Super bomber per Conte, 60 milioni: scippato al Bayern Monaco

Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…

12 ore ago

Intrigo Lookman, nuovo contatto: “Lo volete ancora?”

Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…

15 ore ago