Categories: Notizie

Felipe Melo squalificato due turni: fatale il tweet contro il presidente del Fenerbahce

[blogo-video provider_video_id=”kIxgiVFpIZ0″ provider=”youtube” title=”Felipe Melo ve Volkan Demirel arasında yaşanan gerginlik. HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=kIxgiVFpIZ0″]

Felipe Melo torna a far parlare di sé per un episodio tutt’altro che encomiabile. Dopo l’accenno di rissa con il portiere Volkan durante la Supercoppa di Turchia persa dal Galatasaray di Cesare Prandelli, l’ex centrocampista di Juventus e Fiorentina ne combina un’altra delle sue. Il brasiliano si è “guadagnato” due giornate di squalifica per aver ritwittato tramite il proprio profilo ufficiale una foto del presidente del Fenerbahce, Aziz Yildrim, accompagnata da una frase offensiva. La Federazione turca ha deciso per la prima volta di punire l’uso dei social network, per i quali ben presto si addiverrà inevitabilmente ad una regolamentazione internazionale.

Non è la prima volta che Felipe Melo incappa in un “entrata a gamba tesa” tramite i social network. Durante la sua esperienza italiana, il 2 febbraio del 2011, il centrocampista brasiliano – da sempre considerato una testa calda – si sfogò su Facebook contro l’arbitro Morganti, reo di aver penalizzato pesantemente la Juve contro il Palermo. “Morgati bandido”, scrisse Felipe Melo, ma dopo un po’ la frase sparì dal profilo: il responsabile della comunicazione del club bianconero parlò di hackeraggio dell’account, ma la versione non convinse mai del tutto.

Un altro precedente è rappresentato dai tweet al veleno di Pablo Daniel Osvaldo contro il tecnico Andreazzoli ai tempi della Roma: non essendo prevista alcuna sanzione da parte della giustizia sportiva, ci pensò il CT Cesare Prandelli a punire l’attaccante italo-argentino, reo di non aver partecipato nemmeno alla premiazione della finale di Coppa Italia contro la Lazio. Prandelli, allora, escluse Osvaldo dalla lista dei convocati per la Confederations Cup. Ora il caso Felipe Melo, che rischia di diventare un precedente importante in materia.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

9 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

13 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

18 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

22 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago