Mehdi Taremi sembra essere uno di questi talenti destinati a lasciare il segno. Il suo esordio coi nerazzurri ha offerto immediatamente spunti interessanti, non solo per la sua partecipazione diretta in una fase cruciale della partita.
L’attaccante iraniano ha debuttato con la maglia dell’Inter durante la partita a Marassi, facendosi notare per un ingresso in campo tutt’altro che ordinario. La sua mossa, che ha contribuito alla realizzazione del temporaneo 2-1 firmato da Thuram, non è passata inosservata. Gli occhi erano tutti puntati su di lui anche per la sua apprezzabile carriera precedente con il Porto, dove ha lasciato una traccia netta: 182 partite disputate e 91 gaol segnati, numeri che parlano chiaro sulle sue capacità offensive.
L’interazione tra Taremi e i suoi nuovi compagni di squadra ha subito fatto pensare a nuove soluzioni per l’attacco nerazzurro. Il suo ingresso ha trasformato l’assetto offensivo dell’Inter in un innovativo tridente: alla ricerca del goal vittoria, Inzaghi ha schierato Lautaro Martinez alle spalle di Taremi e Thuram. Questo cambiamento tattico ha sbilanciato la squadra ma ha sortito gli effetti sperati: la rete del francese è arrivata e subito dopo l’allenatore ha tolto un centravanti per inserire un regista, Asllani. La Gazzetta dello Sport sostiene che Simone Inzaghi ha già espresso soddisfazione per questo esperimento e non esclude la possibilità di riproporre questo modulo in futuro.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…