Categories: NazionaliNotizie

Germania-Portogallo 4-0 video gol | Mondiali Brasile 2014 (Hummels e tripletta di Müller)

Brutto pomeriggio per Cristiano Ronaldo e soci che non solo hanno perso malamente la partita d’esordio ai Mondiali 2014 contro la Germania, ma hanno perso anche tre giocatori: Pepe si è beccato un rosso diretto per una specie di testata a Thomas Müller, Hugo Almeida e Fabio Coentrão sono dovuti uscire per infortuni muscolari che a questo punto fanno anche sorgere dubbi sulla preparazione fisica dei lusitani.

Cristiano Ronaldo e soci sono sembrati fin dai primi minuti troppo statici, mentre la Germania è partita subito benissimo ed è stata padrona assoluta del campo. Thomas Müller è certamente l’uomo della partita e diventa con una sola partita capocannoniere dei Mondiali, segnando in un solo colpo tre reti, già più della metà di quelli fatti quattro anni fa in Sudafrica (cinque) quando impressionò tutti positivamente. Ma è tutta la Germania a dare un’impressione positiva e dopo questa prima tornata di partite (anche se ne mancano ancora alcune dei gruppi G e H) è una delle più quotate per arrivare in finale.

Il Portogallo ha cominciato subito in salita perché il fallo di João Pereira su Götze è valso il cartellino giallo per il lusitano e rigore per la Germania: ecco il primo gol di Müller che non ha fallito dagli undici metri. Al 28′ Paulo Bento ha già dovuto operare la prima sostituzione perché Hugo Almeida ha sentito un dolore alla coscia e al suo posto è entrato Éder, ma al 31′ la Germania ha prima sfiorato il raddoppio con Götze servito da Özil, poi lo ha raggiunto concretamente proprio dagli sviluppi del calcio d’angolo ottenuto in seguito a quella azione. Kroos ha calciato il corner e Hummels è saltato più in alto di tutti e ha insaccato con un colpo di testa. Al 37′ è arrivata l’espulsione di Pepe che dopo aver fatto fallo su Müller ci ha anche litigato e ha appoggiato la sua fronte su quella del tedesco che era ancora per terra, l’arbitro ha visto tutto e ha estratto il cartellino rosso. Nel primo minuto di recupero ecco il secondo gol di Müller che riceve palla da Kroos e insacca con una bella azione da centravanti puro, girandosi in area e colpendo al volo dopo un rimbalzo. La Germania è così andata negli spogliatoi con la vittoria già in tasca.

Nel secondo tempo, al 51′, Özil ha avuto sui piedi la palla del 4-0, ma Rui Patricio ha salvato, Müller ha calciato sulla respinta, ma ha mandato la palla fuori. Özil è poi uscito, molto scontento nonostante la sua squadra fosse sul 3-0, e al suo posto è entrato Schürrle che è stato l’autore dell’assist del quarto gol: ha messo la palla in area con un cross basso, forse voleva raggiungere Lahm, ma Müller ci è arrivato prima e ha messo a segno la sua tripletta.

La Germania ha dedicato la vittoria a Michael Schumacher. Lukas Podolski aveva sulle scarpe una scritta dedicata all’ex pilota della Ferrari.
Podolski è stato protagonista anche di un selfie post-partita con Angela Merkel presente oggi allo stadio per la centesima partita della Germania nella storia dei Mondiali.

Ecco il tabellino:
Germania-Portogallo 4-0

Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Mertesacker, Hummels (74′ Mustafi), Höwedes; Lahm, Khedira; Gotze, Özil (62′ Schürrle), Kroos; Müller (81′ Podolski)
Allenatore: Joachim Löw

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; João Pereira, Bruno Alves, Pepe, Fabio Coentrão (65′ André Almeida); Moutinho, Meireles, Miguel Veloso (46′ Costa); Nani, Hugo Almeida (29′ Éder), Cristiano Ronaldo
Allenatore: Paulo Bento

Arbitro: Milorad Mazic (Serbia)
Marcatori: 12′ Muller, 32′ Hummels, 45′ (+1) Muller, 78′ Muller
Ammoniti: Pereira (P)
Espulsi: Pepe (P)

Germania-Portogallo 4-0 | Mondiali Brasile 2014 | Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/g/ger/germania-portogallo-4-0-mondiali-brasile-2014-fotogallery/450711418-8.jpg” alt=”Germania-Portogallo 4-0 | Mondiali Brasile 2014 | Fotogallery” height=”402″ title=”Germania-Portogallo 4-0 | Mondiali Brasile 2014 | Fotogallery” class=”post”]

[blogo-gallery title=”Germania-Portogallo 4-0 | Mondiali Brasile 2014 | Fotogallery” slug=”germania-portogallo-4-0-mondiali-brasile-2014-fotogallery” id=”626508″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

58 minuti ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

2 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

4 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

7 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

10 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

11 ore ago