Gravina in conferenza stampa ha difeso a spada tratta la classe arbitrale italiana e l’operato del VAR nonostante gli episodi arbitrali che più volte sono finiti nel mirino dei tifosi della Juventus. Queste le parole del presidente della FIGC.
GRAVINA – «Abbiamo avuto 206 partite togliendo l’ultima giornata di campionato, ci sono stati 1076 check da VAR e sono stati rivelati 91 errori, 82 corretti e 9 no. Se non ci fosse stato il VAR avremmo avuto l’8,49% di errore. Rispetto all’anno scorso c’è contrazione una di errori grazie alla grande qualità dei nostri arbitri, VAR e AVAR. Questa qualità è dimostrata dal fatto che sono i più utilizzati nelle competizioni internazionali: abbiamo il coordinatore degli arbitri a livello FIFA, UEFA e CONCACAF che sono italiani e diverse federazioni ci chiamano per avere gli arbitri per le partite più importanti. Noi non riusciamo a comprendere la qualità dei nostri arbitri…».
The post Gravina difende arbitri e VAR: «Grazie alle loro qualità gli errori sono diminuiti» appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…