Categories: NotizieSerie A

Highlights Serie A | Video Tutti i Gol 18-19 Maggio 2013 – 38° Giornata

18-19 Maggio 2013 – Ecco i video con i gol segnati nella 38esima giornata, l’ultima di questo campionato di Serie A. Oggi sono arrivati gli ultimi verdetti; il Milan ha chiuso al terzo posto e si è aggiudicato così il diritto di disputare i preliminari di Champions League, mentre l’Udinese ha chiuso al quinto conquistando la qualificazione per la prossima Europa League. Nulla di fatto quindi per la Fiorentina che oggi ha vinto 5-1 contro il Pescara ed ha sognato di superare i rossoneri fino all’87esimo minuto, quando il Milan ha completato la rimonta ai danni del Siena.

Merita grandi complimenti la squadra di Guidolin che questa sera ha centrato l’ottava vittoria consecutiva battendo 5-2 l’Inter a San Siro, anche se, parlando con il senno di poi, si sarebbe potuta permettere il lusso di perdere contro i nerazzurri considerata la sconfitta della Lazio contro il Cagliari. I biancocelesti sono scesi in campo con poca convinzione, avendo già probabilmente in testa la finale di Coppa Italia della prossima settimana, anche se oggettivamente la notizia del vantaggio dell’Udinese a San Siro dopo 40 secondi avrebbe scoraggiato chiunque.

Atteggiamento diverso invece per la Roma di Andreazzoli che ha battuto 2-1 il Napoli in casa. L’allenatore giallorosso ha preferito lasciare a riposo tanti potenziali titolari in vista della finale, riuscendo però lo stesso a regalare un dispiacere a Walter Mazzarri che proprio oggi si è seduto per l’ultima volta sulla panchina dei partenopei. Addio amaro per Fabrizio Miccoli alla maglia del Palermo visto che anche oggi i rosanero hanno perso in casa contro il Parma; unica consolazione per il salentino quella di essere stato proprio lui a segnare il gol della bandiera con una magistrale punizione.

Sampdoria – Juventus 3-2

Atalanta – Chievo 2-2

Bologna – Genoa 0-0

Cagliari – Lazio 1-0

Inter – Udinese 2-5

Palermo – Parma 1-3

Pescara – Fiorentina 1-5

Roma – Napoli 2-1

Siena – Milan 1-2

Torino – Catania 2-2

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

17 minuti ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

2 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

3 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

5 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

12 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

14 ore ago