18-19 Maggio 2013 – Ecco i video con i gol segnati nella 38esima giornata, l’ultima di questo campionato di Serie A. Oggi sono arrivati gli ultimi verdetti; il Milan ha chiuso al terzo posto e si è aggiudicato così il diritto di disputare i preliminari di Champions League, mentre l’Udinese ha chiuso al quinto conquistando la qualificazione per la prossima Europa League. Nulla di fatto quindi per la Fiorentina che oggi ha vinto 5-1 contro il Pescara ed ha sognato di superare i rossoneri fino all’87esimo minuto, quando il Milan ha completato la rimonta ai danni del Siena.
Merita grandi complimenti la squadra di Guidolin che questa sera ha centrato l’ottava vittoria consecutiva battendo 5-2 l’Inter a San Siro, anche se, parlando con il senno di poi, si sarebbe potuta permettere il lusso di perdere contro i nerazzurri considerata la sconfitta della Lazio contro il Cagliari. I biancocelesti sono scesi in campo con poca convinzione, avendo già probabilmente in testa la finale di Coppa Italia della prossima settimana, anche se oggettivamente la notizia del vantaggio dell’Udinese a San Siro dopo 40 secondi avrebbe scoraggiato chiunque.
Atteggiamento diverso invece per la Roma di Andreazzoli che ha battuto 2-1 il Napoli in casa. L’allenatore giallorosso ha preferito lasciare a riposo tanti potenziali titolari in vista della finale, riuscendo però lo stesso a regalare un dispiacere a Walter Mazzarri che proprio oggi si è seduto per l’ultima volta sulla panchina dei partenopei. Addio amaro per Fabrizio Miccoli alla maglia del Palermo visto che anche oggi i rosanero hanno perso in casa contro il Parma; unica consolazione per il salentino quella di essere stato proprio lui a segnare il gol della bandiera con una magistrale punizione.
Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…
Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…
De Lellis: "Contro il Bodo una vittoria non scontata per la Juve. Ho visto Conte…
Con il contratto in scadenza, Maignan è al centro delle indiscrezioni di mercato: l'ultimo club…
Nico Paz fa sognare mezza Europa, compreso il Real Madrid: quali potrebbero essere le prossime…
Cambio di guida tecnica all'Inter: Diego Simeone in pole per sostituire Cristian Chivu, ma la…