Categories: CalciomercatoLaLiga

Higuain annuncia il suo addio al Real Madrid: “La Juve è una delle possibilità”

Ormai è ufficiale, l’anno prossimo Gonzalo Higuain non vestirà la maglia del Real Madrid, l’annuncio è arrivato dallo stesso giocatore al termine dell’ultima gara della stagione, giocata al Bernabeu contro l’Osasuna. L’argentino ha spiegato con chiarezza di non avere più voglia di continuare la sua avventura con le Merengues, dopo sette anni spesi in Spagna sente la necessità di cambiare aria, di nuove sfide ma soprattutto di un club che lo faccia sentire importante. Ovviamente non ha potuto sbilanciarsi oltre, ancora non si conosce la sua prossima destinazione, ma ha ammesso che il trasferimento alla Juventus è una delle possibilità:

Ho deciso già, lascerò il Real Madrid. Dopo 7 anni ho tanti amici, ho costruito tanto a Madrid, ma cambio aria. Futuro alla Juventus? Ho varie possibilità, c’è anche la Juventus tra queste. Andrò dove mi vorranno davvero, ciò non vuol dire che al Real non mi vogliano ma sento la necessità di cambiare aria dopo 7 anni, con nuovi stimoli. Non dirò i motivi dell’addio al Real, sento solo di dover trovare una nuova avventura e ci sono più possibilità. Vedremo.

Il viaggio di Marotta e Paratici quindi è servito a formulare un’offerta reale al giocatore che è in cima alla lista della spesa bianconera fin da quando si è iniziato a parlare di rinforzi per la prossima stagione. Il problema però è rappresentato dal Real Madrid che non è disposta a regalare il suo tesserato, il club spagnolo ha infatti risposto alle dichiarazioni del giocatore mettendo subito in chiaro che chi vorrà acquistarlo dovrà pagare per intero la clausola di rescissione che da quello che si sa supera i 200 milioni di euro. Stiamo parlando evidentemente di una cifra che nessuna squadra al mondo potrebbe tirar fuori, ma è chiaro che l’argentino partirà a molto meno.

A questo punto se la la Juventus vuole portarlo in Italia deve sedersi al tavolo e trattare con il Real, non sarà semplice ma nemmeno impossibile anche perché con le dichiarazioni di oggi in pratica gli spagnoli sono stati scaricati e in qualche modo sono costretti a vendere, resta da capire quale sarà la cifra e se nell’affare verrà incluso anche il cartellino di qualche giocatore. Si sa del forte interesse delle Merengues per Arturo Vidal, il cileno però non è sul mercato per espressa richiesta di Antonio Conte, nei prossimi giorni la strategia juventina sarà più chiara, ma oggi si è fatto un passo importante verso l’approdo di Higuain in bianconero. Per la cronaca oggi El Pipita ha messo a segno il primo dei quattro gol con i quali è stato sconfitto l’Osasuna, una rete importante anche perché è stata la centesima in campionato della squadra di Mourinho.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

7 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

9 ore ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

10 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

13 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

16 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

18 ore ago