Categories: NotizieSerie A

Milan, Adriano Galliani apre a Clarence Seedorf: “Per la panchina, non serve sempre la gavetta”

La liaison Silvio Berlusconi – Massimiliano Allegri – Clarence Seedorf, per quanto riguarda l’annosa questione dell’allenatore del Milan per la prossima stagione, si è arricchita di un nuovo affascinante capitolo, questa volta scritto dall’amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani.

Galliani, da sempre principale sostenitore della riconferma, per la quarta stagione di fila, del tecnico livornese, a sorpresa, ha aperto un piccolo spiraglio al calciatore olandese, attualmente in forza al Botafogo. Impegnato a Tbilisi, in Georgia, per la partita d’addio al calcio di Kakhaber Kaladze, Adriano Galliani ha affermato che, per fare l’allenatore, non sempre è necessaria la gavetta, appoggiando, quindi, il desiderio di Silvio Berlusconi di affidare la squadra a Seedorf.

Queste sono state le sue principali dichiarazioni a riguardo:

Non sono per la gavetta, io faccio un altro ragionamento: c’è qualcuno che può bruciare le tappe. Penso a Montella che è passato dagli Allievi della Roma alla prima squadra, e sta facendo bene. Ma non credo ci sia una regola, non esiste un’equazione esatta fra calciatore e allenatore. Fare il giocatore è una cosa, l’allenatore è un’altra. Certamente, ci sono giocatori che possono bruciare le tappe ed allenare subito, altri no.

Dopo questa dichiarazione, quindi, è scontato asserire che le quotazioni di Allegri sono nuovamente in discesa. A fare da contraltare alle dichiarazioni dell’ad rossonero, però, ci sono quelle di Andrea Camplone, allenatore del Perugia e amico di Massimiliano Allegri:

Ieri sera eravamo a cena e ho ricevuto una telefonata che mi ha fatto molto piacere, quella di Allegri. Mi ha detto che resterà al Milan, la squadra è con lui e lui vuole restare.

Ecco, quindi, che le quotazioni di Allegri risalgono miracolosamente e si arriva ad un punto in cui non si sa più cosa pensare. In questo marasma, come se non bastasse, è stato inserito anche il nome di Frank Rijkaard, esonerato lo scorso gennaio come commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Perry Overeem, procuratore dell’allenatore, ha commentato il tutto con le seguenti dichiarazioni:

Rijkaard nome da Milan? Può essere, ma allo stato attuale delle cose le voci che lo vedono sulla panchina dei rossoneri sono, appunto, voci. Nessuno del Milan ci ha chiamato. Per quello che riguarda il futuro mai dire mai ma al momento Frank sta bene così, ha un curriculum di grande rispetto e allo stato attuale delle cose non ha problemi a stare fermo per quest’anno.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago