Categories: Lega ProNotizie

Supercoppa Italiana 2013, spunta l’ipotesi Emirati Arabi Uniti ma Pechino resta in vantaggio

Come tradizione, ormai, dal 2009 (escluso il 2010), la Supercoppa Italiana, il primo trofeo della stagione al quale partecipano la società campione d’Italia e il club vincitore della Coppa Italia, si gioca nella lontana Cina, precisamente nella Stadio Nazionale di Pechino, solitamente nei primi dieci giorni del mese di agosto.

Per quanto riguarda l’edizione 2013 del trofeo, però, Pechino si ritrova a che fare con degni avversari, pronti anch’essi per accogliere la prima partita ufficiale della stagione 2013/14, che quest’anno sarà Juventus – Lazio. La seconda città in lizza, infatti, è New York, precisamente il Giants Stadium, che ha ospitato l’evento già nel 2003.

In questi giorni, però, è spuntata anche l’ipotesi Emirati Arabi Uniti, dal quale sicuramente fioccheranno proposte decisamente allettanti, visto che, da quelle parti, i soldi non mancano di certo. Juventus e Lazio, però, potrebbero non essere d’accordo su questa decisione.

Se la Supercoppa Italiana 2013, infatti, si dovesse giocare negli Emirati, la partita verrebbe spostata da agosto a dicembre: ciò comporterebbe una trasferta intercontinentale, decisamente evitabile, nel pieno della stagione che complicherebbe non poco i piani dei due club.

L’ipotesi migliore, quindi, è quella di mantenere l’impegno ad agosto: la Juventus, inoltre, non ha nascosto il desiderio di ritornare ai vecchi tempi ossia organizzare il match in casa del club campione d’Italia, com’è sempre avvenuto, quindi a Torino.

Le ipotetiche destinazioni, di conseguenza, diventerebbero ben quattro: Cina, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Italia. Pechino, nonostante questo gran rimbalzare di voci, resta in forte vantaggio: la United Vansen Sports, società che organizza l’evento in Cina, infatti, ha messo sul piatto una cifra pari a 3,3 milioni di euro.

Per quanto riguarda il punto di vista della Lazio, invece, Pechino è un’ipotesi gradita sia per motivi commerciali che scaramantici: nel 2009, infatti, nella capitale cinese, la Lazio vinse la Supercoppa, battendo l’Inter di Josè Mourinho e, per quanto riguarda i giorni nostri, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, avrebbe il desiderio di esportare il brand Lazio anche in Asia.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

10 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

14 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 giorni ago