Categories: Ligue 1Notizie

Ibrahimovic espulso ingiustamente in Chelsea-PSG (Video)

[blogo-gallery id=”651077″ photo=”1-10″ layout=”slider”]

Il Psg questa sera ha ottenuto sul campo del Chelsea una qualificazione che resterà negli annali della Champions, riuscendo per ben due volte a rimontare i gol degli avversari nonostante un’inferiorità numerica durata complessivamente circa 90 minuti. La partita si è infatti decisa nei tempi supplementari, più precisamente al 114esimo minuto quando Thiago Silva ha messo a segno il gol del 2-2 svettando più in alto di tutti su azione d’angolo. Il Psg ha dimostrato grande compattezza, riuscendo a fare a meno dal 31esimo del primo tempo del suo uomo simbolo: Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese è stato infatti espulso dall’arbitro Kuipers per un intervento in ritardo su Oscar, punito inspiegabilmente con il cartellino rosso dal fischietto olandese, quando avrebbe meritato al massimo un’ammonizione. L’intervento di Ibrahimovic è parso “onesto”; si è reso conto di essere in ritardo e per questo motivo non ha disteso la gamba, cercando di rannicchiarsi il più possibile mentre scivolava a terra per non travolgere l’avversario. Il contatto c’è stato, ma il cartellino rosso è parso francamente fuori luogo.

Sulla decisione dell’arbitro avrà sicuramente pesato la ridicola sceneggiata di Oscar, che ha colto l’occasione per rotolarsi a terra urlando a squarciagola come se l’avversario gli avesse amputato l’arto di netto. Anche il capitano Terry ci ha messo del suo correndo immediatamente verso l’arbitro per urlare la sua indignazione. L’arbitro ha abboccato in pieno al colpo di teatro improvvisato ed ha rischiato di compromettere il cammino del Psg, che poi è comunque riuscito per sua fortuna a centrare una qualificazione insperata.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago