Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 11 agosto 2014

La rubrica di lunedì 11 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Marouane Fellaini
Buone notizie per il Napoli dall’Inghilterra: in un faccia a faccia con Louis Van Gaal, il centrocampista belga Fellaini avrebbe avuto il via libera alla cessione. Il manager olandese ha confermato all’ex Everton che il Manchester United sta ascoltando tutte le proposte, tra cui anche quella del Napoli. I partenopei chiedono il giocatore in prestito per 4-5 milioni con metà ingaggio a carico degli inglesi. La riferisce oggi il ‘Daily Mail’.

Lucas Leiva
Nonostante nell’ambiente azzurro ci sia ottimismo per la chiusura con Fellaini, si vagliano le alternative. Il nome più caldo, stando alla ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, rimane il brasiliano Lucas Leiva, 27enne brasiliano con passaporto comunitario, che Benitez conosce molto bene.

Walter Gargano, Angel Britos e Blerim Dzemaili
I tre calciator, dati in partenza da diversi giorni, non lasceranno il Napoli prima del preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Lo riferisce oggi ‘Il Mattino’, secondo cui per Britos è stata rifiutata un’offerta della Sampdoria, mentre per Gargano ci sono diverse richieste, tra cui il Parma. Dzemaili rimane un obiettivo del Milan, che però offre solo 2,5 milioni, la metà di quanto chiede il Napoli.

Federico Fernandez
Il difensore argentino è vicinissimo al trasferimento allo Swansea. Lo ribadiscono oggi sia ‘Il Mattino’ sia ‘Tuttosport’: dall’operazione il Napoli ricaverà circa 10 milioni di euro, ma secondo il giornalista Raffaele Auriemma, non è detto che la cifra sia reinvestita nel reparto difensivo.

Daniel Agger e Kostas Manolas
Con Federico Fernandez in uscita, il Napoli pensa all’acquisto di un nuovo centrale: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, in cima alla lista di Benitez c’è sempre l’ex pupillo Daniel Agger del Liverpool, ma occhio anche al greco Kostas Manolas. Per il nazionale ellenico, però, c’è da battere la concorrenza di Roma, Juventus e Manchester United: costo del cartellino fissato dall’Olympiacos, 11 milioni di euro.

Goran Pandev
L’attaccante macedone, richiesto dalla Fiorentina e da alcuni club stranieri (molto remunerativa una proposta proveniente da Dubai), non si muove, almeno nell’immediato: lo scrive Auriemma du ‘Tuttosport’, affermando che ogni discorso in merito alla cessione di Pandev è rinviato di qualche giorno.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago