Il calciomercato della Lazio: tutte le notizie di oggi, 19 agosto 2014

La rubrica di martedì 18 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato della Lazio.

Gentiletti
Il nome è ormai una certezza del calciomercato laziale. Secondo La Repubblica Santiago Gentiletti, difensore argentino ventinovenne (uno dei protagonisti con il San Lorenzo della vittoria nell’ultima Coppa Libertadores) firmerà un contratto di quattro anni da 600mila euro a stagione. “El Chueco” è in attesa di salire su un aereo che lo porti a Roma, sponda biancoceleste. Pronto un quadriennale per il centrale difensivo, un giocatore che piace a Pioli (Lotito dixit).

Ceccarelli
Stando a quanto rivelato dal canale Sportitalia, il fantasista romano classe ’92 sarebbe ad un passo dalla Salernitana. Il club campano, che ha appena esonerato Sebastiano Somma per affidare la squadra a Leonardo Menichini, potrebbe dunque superare la concorrenza del Foggia, altro club di Lega Pro sulle tracce del giocatore ex biancoceleste. La fase avanzata della trattativa è stata confermata anche dall’agente del giocatore, Giampiero Pocetta, intervenuto ai microfoni di TuttoSalernitana.com.

Prce
Franjo Prce si avvicina alla Lazio. Il difensore centrale classe ’96 lascerà l’Hajduk Spalato, il club biancoceleste pagherà i premi di formazione per un totale di circa 300mila euro. Le firme sono attese domani, è un altro tassello per la Primavera di Simone Inzaghi.

Minala
Il camerunense si avvicina al Bari. Minala firmerà un rinnovo contrattuale fino al 2019 con la Lazio e poi sarà ceduto in prestito al club pugliese che è ancora favorito rispetto alle pretendenti.

Elez
Secondo Lalaziosiamonoi.it su Elez restano vigili Rayo Vallecano, Sturm Graz e Crotone, ma, il Frosinone sta spingendo forte in queste ore per accaparrarsi il centrocampista.

Adeleke
La Lazio ha reso noto di aver venduto Seyi Adeleke (22) al Western Sidney Wanderers. Il centrocampista nigeriano vola in Australia dopo tre stagioni passate in prestito a Pergocrema, Salernitana e Biel-Bienne (Svizzera). Adeleke libera un posto da extracomunitario nella Lazio (Gentiletti è comunitario) e quindi non è escluso un altro acquisto da parte di Lotito e Tare.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago