Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 29 agosto 2013

La rubrica di giovedì 29 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Marco Borriello
Sfumato Eto’o, accasatosi al Chelsea, l’Inter deve fare in fretta per consegnare a Walter Mazzarri un attaccante di sicuro affidamento. Il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano è Marco Borriello, calciatore che avrebbe già voluto durante la sua esperienza al Napoli. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, oggi ci sarà un vero e proprio assalto da parte dell’Inter, che conta di strappare alla Roma il prestito con diritto di riscatto.

Fernando Francisco Reges e Wellington
Nonostante l’arrivo di Taider, l’Inter continua a cercare ancora un centrocampista. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà per Sportitalia, i nomi più caldi rimangono quelli di due brasiliani: Fernando del Porto e Wellington del San Paolo. Per l’immediato il preferito sarebbe il primo perché dispone anche di passaporto comunitario ed è oltretutto in scadenza a giugno 2014. I rapporti tra i due club sono ottimi e l’affare si potrebbe chiudere nel giro di poche ore, considerando che il Porto non ha alcuna intenzione di perdere il calciatore a zero a partire dal prossimo febbraio. Per Wellington, invece, c’è da registrare la frenata da parte del presidente del San Paolo, che afferma di voler tenere il centrocampista almeno per un altro campionato.

Jetro Willems e Luca Antonelli
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ nelle prossime ore l’Inter potrebbe cedere Alvaro Pereira (piace al Tottenham, ma non è da escludere un ritorno al Porto), ragion per cui i nerazzurri avrebbero messo nel mirino un laterale sinistro. Piacciono molto Jetro Willems, 19enne del PSV Eindhoven ma già di grande esperienza e il più rodato e Luca Antonelli del Genoa. Per quest’utlimo ci sarebbe già un mezzo discorso con Preziosi per il prestito con diritto di riscatto, mentre l’olandese, visionato ieri sera nel corso di Milan – PSV è valutato circa 6-7 milioni, cifra che attualmente Moratti non può spendere.

Juan Manuel Iturbe
Con il Porto, oltre a Fernando, l’Inter starebbe trattando Iturbe, attaccante di movimento che molti considerano al livello di Ezequiel Lavezzi. Dopo i sondaggi dei giorni scorsi, l’Inter ora deve registrare la concorrenza del Genoa, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’. Visti i buoni rapporti con Preziosi, i nerazzurri potrebbero pensare ad una operazione combinata per l’acquisto del giocatore a metà.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

13 minuti ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

2 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

3 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

5 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

6 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

8 ore ago