La rubrica di giovedì 29 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Marco Borriello
Sfumato Eto’o, accasatosi al Chelsea, l’Inter deve fare in fretta per consegnare a Walter Mazzarri un attaccante di sicuro affidamento. Il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano è Marco Borriello, calciatore che avrebbe già voluto durante la sua esperienza al Napoli. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, oggi ci sarà un vero e proprio assalto da parte dell’Inter, che conta di strappare alla Roma il prestito con diritto di riscatto.

Fernando Francisco Reges e Wellington
Nonostante l’arrivo di Taider, l’Inter continua a cercare ancora un centrocampista. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà per Sportitalia, i nomi più caldi rimangono quelli di due brasiliani: Fernando del Porto e Wellington del San Paolo. Per l’immediato il preferito sarebbe il primo perché dispone anche di passaporto comunitario ed è oltretutto in scadenza a giugno 2014. I rapporti tra i due club sono ottimi e l’affare si potrebbe chiudere nel giro di poche ore, considerando che il Porto non ha alcuna intenzione di perdere il calciatore a zero a partire dal prossimo febbraio. Per Wellington, invece, c’è da registrare la frenata da parte del presidente del San Paolo, che afferma di voler tenere il centrocampista almeno per un altro campionato.

Jetro Willems e Luca Antonelli
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ nelle prossime ore l’Inter potrebbe cedere Alvaro Pereira (piace al Tottenham, ma non è da escludere un ritorno al Porto), ragion per cui i nerazzurri avrebbero messo nel mirino un laterale sinistro. Piacciono molto Jetro Willems, 19enne del PSV Eindhoven ma già di grande esperienza e il più rodato e Luca Antonelli del Genoa. Per quest’utlimo ci sarebbe già un mezzo discorso con Preziosi per il prestito con diritto di riscatto, mentre l’olandese, visionato ieri sera nel corso di Milan – PSV è valutato circa 6-7 milioni, cifra che attualmente Moratti non può spendere.

Juan Manuel Iturbe
Con il Porto, oltre a Fernando, l’Inter starebbe trattando Iturbe, attaccante di movimento che molti considerano al livello di Ezequiel Lavezzi. Dopo i sondaggi dei giorni scorsi, l’Inter ora deve registrare la concorrenza del Genoa, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’. Visti i buoni rapporti con Preziosi, i nerazzurri potrebbero pensare ad una operazione combinata per l’acquisto del giocatore a metà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Parma, che caos il mercato: più di 250 operazioni in un’estate, record in Europa

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 29 agosto 2013