Il fallo di Rinaudo (Video): per Giuseppe Rossi possibile rottura del crociato

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://player.sky.it/external/sport/50/183806″ frameborder=”0″]

L’intervento di Rinaudo, dalle immagini televisive, sembra duro ma non cattivo. La prima diagnosi per Giuseppe Rossi parla di trauma distorsivo al ginocchio destro, quello già operato, ma si teme che l’attaccante possa essersi procurato un’altra volta la rottura del legamento crociato. Tra poche ore Giuseppe Rossi sarà sottoposto agli accertamenti clinici e si avrà un quadro più dettagliato. Il comunicato ufficiale della Fiorentina, alla fine del match vinto contro il Livorno, era già preoccupante: “A seguito del contrasto di gioco con il calciatore del Livorno, Rinaudo, Giuseppe Rossi ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio già precedentemente operato. Domani saranno eseguiti accertamenti diagnostici“.

Le parole del ds viola, Daniele Pradè, sono intrise di rabbia nei confronti del difensore del Livorno, reo a suo dire di non aver chiesto scusa all’ex attaccante del Villareal:

“Nessuno stasera dormirà, l’esame di domattina è troppo importante. Le sensazioni di Giuseppe non sono positive, ci ha dato fastidio il comportamento anti sportivo di Rinaudo. Dovremmo pensare a questa vittoria importante, di una squadra matura, invece c’è solo grande amarezza. Non riusciamo a goderci niente, aspettiamo domani mattina e speriamo ci sia qualcosa di positivo da dire. Possiamo soltanto fare un riscontro di quello che è stato l’incidente, forte trauma discorsivo, altro non possiamo dirlo anche se le sensazioni di Rossi sono negative”.

Il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, non è da meno: “Siamo molto preoccupati Rinaudo non è andato neanche a chiedere scusa. Questo non è calcio. Rossi è abbattuto e vorrei dire tante cose. Dobbiamo riflettere, ma dico ne una: Rinaudo è un farabutto“. Leandro Rinaudo, intervistato da Sky Sport, si è difeso affermando di non essersi scusato perché negli spogliatoi i tesserati della Fiorentina inveivano contro di lui: “Il mio è stato un intervento normale, c’è stato rumore perché riguarda un giocatore come Rossi che ha già avuto infortuni di questo tipo. Non gli ho chiesto scusa perché sono stato attorniato subito da alcuni giocatori della Fiorentina. Comunque lo chiamerò per farlo“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago