Categories: Juventus

IL FOCUS – Risultato choc, gli errori di più: così la Juve non può lottare nemmeno per il quarto posto

Risultato choc al Mapei, in una gara costellata da troppi errori grossolani: una Juve così non può giocare per lo Scudetto

Un errore può capitare, chi non ha mai sbagliato in vita sua in fondo. Ma, per i più coraggiosi che volessero rivede la gara della Juve al Mapei, si può notare come, di errori, sia stata costellata praticamente tutta la gara della squadra di Allegri, veramente in partita solo a sprazzi. L’inizio incoraggiante non lasciava presagire un crollo simile per una squadra che, solo una settimana fa, con una prova di forza impressionante aveva regolato la Lazio. E invece, sotto i colpi di Berardi (migliore in campo a mani basse), la difesa di Madama non sapeva nemmeno che pesci prendere, soggiogata dai numeri di alta classe del numero 10, mai così in forma dopo le voci di mercato che lo avevano distratto nel mese di agosto.

La papera di Szczesny che porta all’1-0 è solamente in minima parte giustificabile con le cattive condizioni del campo e con il tiro improvviso, da posizione impossibile, di Laurienté, ma, da un portiere del suo livello, ci si aspettano più parate come quella su Bajrami che errori da matita rossa ripetuti (vedasi il 3-2 di Pinamonti). Anche Gatti, dopo il primo errore, ha completamente perso la lucidità, arrivando fino al clamoroso e comico autogol che ha portato la gara sul 4-2 finale. Un erroraccio da giocatore inesperto, che non si era accorto di come il portiere fosse lontano dai pali e che è l’immagine simbolo di una serata completamente da cancellare. Ma dare unicamente a loro sarebbe ingiusto, specialmente se ti rendi conto che gli unici a salvarsi sono stati Chiesa (autore dell’illusorio 2-2) e McKennie. Ma solo loro due, e senza un Vlahovic che ha fatto più di un passo indietro a livello tecnico e mentale rispetto alla Lazio, non possono bastare per centrare il quarto posto. Obiettivo minimo perchè, come dice Allegri, forse è meglio non esaltarsi troppo.

The post IL FOCUS – Risultato choc, gli errori di più: così la Juve non può lottare nemmeno per il quarto posto appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago