Joshua Zirkzee sembra attirare l’interesse di molti top club europei e il Milan è tra questi. L’olandese è il prototipo dell’attaccante moderno perché segna gol, fa assist, è fisico, veloce e bravo di testa. Alla sua seconda stagione a Bologna è esploso con 10 gol e 6 assist in 27 partite tra tutte le competizioni. Da mesi il mondo intero osserva le sue qualità: ogni settimana arrivano al Dall’Ara gli scout dei migliori club tedeschi, spagnoli, inglesi e francesi e le relazioni sono sempre positive. Lo stesso Geoffrey Moncada lo ha osservato di persona più volte.
Zirkzee è il nome di punta nella lista del Milan per l’estate. I rossoneri sono a caccia di un attaccante e l’olandese è il giocatore che mette tutti d’accordo: la dirigenza è pronta a sacrificare Colombo, valutato intorno ai 15 milioni, per investire nel 22enne 45-50 milioni. Nella trattativa potrebbe entrare anche il nome di Alexis Saelemaekers; il belga attualmente è in prestito con diritto di riscatto ai rossoblù che a loro volta sono soddisfatti delle sue prestazioni e vogliono trattenerlo.
L’altro club italiano che sta seguendo gli sviluppi legati al futuro di Zirkzee è il Napoli: gli azzurri hanno individuato in lui il sostituto ideale di Victor Osimhen che probabilmente lascerà la Serie A in estate. Nei mesi scorsi il presidente Aurelio De Laurentiis si era informato sul giocatore e ci sono stati contatti diretti con il Bologna per capire quali siano i margini per un’eventuale trattativa. Per il momento il Bologna ha rinviato all’estate ogni discussione sul futuro dell’ex Bayern Monaco; la squadra è tutta concentrata sulla lotta per un posto in Champions League.
L’articolo Il Milan ha pronta l’offerta per Zirkzee ma c’è l’insidia Napoli proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…