Il Milan potrebbe investire anche nel reparto mediano e uno dei nomi sulla lista dei dirigenti è Youssouf Fofana del Monaco; lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Fofana gioca nel Monaco, ha 25 anni, ovvero l’età perfetta per il Milan che cerca una combinazione tra esperienza e gioventù: con Pulisic è andata bene, con gli altri c’è da lavorare ma una strada si intravede. E, soprattutto, il contratto di Fofana scade nel 2025, cioè tra un anno. Anche ai due esterni succitati mancava solo un anno di contratto.
Il francese è il tipo di giocatore che il Milan cerca in mezzo: è imponente fisicamente e ha atletismo: copre il campo, vince i duelli, insomma può dare una grande mano davanti alla difesa.
Il club rossonero nell’estate 2023 ha costruito un centrocampo pieno di giocatori che amano guardare avanti. Reijnders, Loftus-Cheek, Bennacer, Musah, Adli: tutti, in modi diversi, amano fare la differenza in fase offensiva, quando la palla è tra i loro piedi. Per questo la strategia è chiara: aggiungere un giocatore più difensivo; insieme a Fofana anche Khéphren Thuram è sulla lista. La ristrutturazione del Milan non si limita al centrocampo. L’estate 2024 sarà quella del numero 9, una grande priorità dopo l’addio annunciato di Olivier Giroud, diretto a Los Angeles.
L’articolo Il Milan osserva Fofana del Monaco per il centrocampo proviene da Notizie Milan.
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…