Il Milan a sensazione non vivrà un mercato movimentato come quello dell’anno scorso: sembra si vada verso ritocchi mirati più che verso una rivoluzione. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo difensore centrale e Alessandro Buongiorno del Torino è il nome in cima alla lista dei desideri.
E’ un profilo che racchiude molte caratteristiche gradite a Moncada e D’Ottavio: aumenterebbe la colonia italiana in rosa, cosa fondamentale anche per le liste UEFA, e soprattutto si adatta alla filosofia del club visto che è giovane, conosce il campionato italiano e ha ancora grossi margini di miglioramento.
La Repubblica riporta che presto è previsto un incontro con il Torino per cercare di impostare una trattativa. Quello del capitano granata è un profilo apprezzato già da tempo dalla dirigenza milanista come testimonia il tentativo andato a vuoto a gennaio. La richiesta del club piemontese parte da 35 milioni di euro ma va ricordato che l’estate scorsa il presidente Urbano Cairo aveva dato il via libera alla cessione all’Atalanta; l’affare non si concretizzò per la voglia di restare del nazionale italiano ma fece capire che il capitano non è incedibile. Il Milan ora vorrebbe chiudere l’operazione in tempi brevi, ovvero prima di Euro 2024, per evitare il rischio che il prezzo del cartellino salga o che si inneschino aste che coinvolgano club che potrebbero essere disposti a spendere di più.
L’articolo Il Milan rompe gli indugi per cercare di assicurarsi Buongiorno proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…