Categories: CalciomercatoSerie A

Il Napoli pensa al dopo Cavani: offerti 30 milioni per Jackson Martinez del Porto

Edinson Cavani è sul punto di approdare al Paris Saint Germain. I francesi sono gli unici (almeno per il momento) disposti a pagare per intero la clausola rescissoria di 63 milioni di euro, la cifra dalla quale non si discosta il presidente De Laurentiis. Il club partenopeo si sta già muovendo per la sostituzione del fortissimo attaccante uruguaiano. Secondo il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, la società azzurra ha offerto 30 milioni di euro per Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto, classe 1986. Ci sono stati tre incontri con l’agente del calciatore, ma il Porto ha fatto sapere di volere comunque cedere Martinez soltanto se arriveranno i 40 milioni di euro della clausola rescissoria.

Jackson Martinez viene considerato il nuovo Falcao in Portogallo. In campionato ha segnato 26 gol in 30 gare. Poi 2 reti nella coppa nazionale e 3 realizzate in Champions League: 2 gol contro la Dynamo Kiev (ko per 3-2 a Oporto) e 1 al Parco dei Principi (Paris Saint Germain-Porto 2-1). E’ legato al club lusitano da un contratto che scade nel 2016. Ma il Napoli non vuole correre nessun rischio e ha messo gli occhi anche su Leandro Damião, calciatore brasiliano, attaccante dell’ Internacional e della Nazionale brasiliana per il quale avrebbe offerto 18 milioni di euro.

L’Internacional in realtà ne vuole 25 e due giorni fa l’edizione inglese di SkySports ha indicato il Southampton come il club più vicino all’acquisto dell’attaccante brasiliano. Intanto Josè Maria Callejon potrebbe firmare per il Napoli nei prossimi giorni. A riportarlo è il quotidiano spagnolo As, secondo cui Real Madrid e Napoli hanno trovato l’accordo per il trasferimento dell’attaccante per dieci milioni di euro. Trovato anche l’accordo sull’ingaggio del ventiseienne spagnolo, che a Napoli dovrebbe intascare tre milioni e mezzo a stagione.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

10 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

12 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

13 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

14 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

19 ore ago

Inter nei guai per colpa di Inzaghi: Marotta salvato dall’Al-Hilal

La partenza di Simone Inzaghi cambia tutto: l'Inter di Marotta salvato dall'Al-Hilal: ora si fanno…

23 ore ago