Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura al colpo di mercato della Fiorentina: “Gomez, Firenze ora puoi sognare”. Nel sommario si legge che il bomber tedesco ha firmato un quadriennale a 4,2 milioni annui, mentre al Bayern Monaco sono andati 21 milioni. Nel taglio alto “Berlusconi a tutto Milan”, per raccontare il primo giorno del raduno del club rossonero, alla presenza del Cavaliere. Nella spalla l’Inter di Thohir, che dice non alle spese folli, ma vuole vincere tanto. Quindi in casa Juve l’affare Ogbonna è quasi fatto, mentre Tevez deve perdere 6 chili. Di seguito l’intervista a Robben del Bayern Monaco. Nel taglio basso i movimenti in casa Napoli, che punta a Julio Cesar e a Damiao.

Anche Il Corriere dello Sport apre con la notizia del passaggio alla Fiorentina di Mario Gomez. Nel taglio alto il Berlusconi show al raduno del Milan; il Cavaliere annuncia che la squadra è da scudetto e non esclude nuovi colpi di mercato. Nella spalla la trattativa che porterà Julio Cesar al Napoli, pronto a cedere De Sanctis alla Roma. Nel taglio basso le parole dure di Mazzarri sull’Inter; quindi lo sbarco a Roma di Anderson, neo acquisto della Lazio e il debutto di Garcia sulla panchina giallorossa, in mezzo al caos. Centralmente si legge anche della trattativa infinita tra Juventus e Ogbonna.

Tuttosport apre con il caso Jovetic, che potrebbe sbarcare alla Juve; Marotta prova a convincere i viola ad accettare le contropartite tecniche Quagliarella e Marrone. Intanto Giaccherini va verso la Premier: il Sunderland offre 7,5 milioni. Nel taglio alto la chiarezza di Mazzarri al raduno interista: “Con me gioca chi corre”. Più in basso la fumata grigia per il passaggio di Ogbonna alla Juve; infine le altre news: il Torino cerca Ghoulam, Bianchi va al Bologna, Berlusconi e Allegri fanno prove di pace.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 9 luglio



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago