Fernando Muslera, ai tempi in cui vestiva la maglia della Lazio, ha alternato ottime prestazioni ad altre molto più deludenti. La sua fama di portiere dalla “papera facile” è iniziata in occasione di un Lazio-Milan terminato 1-5 in cui il giovanissimo (all’epoca) portiere commise alcuni errori di posizione. Non papere gigantesche, ma due o tre imprecisioni fatali. Muslera, con il trascorrere dei mesi, affinò la sua tecnica riuscendo a migliorare il suo rendimento tanto da diventare titolare nella Lazio. Nella fase finale del Mondiale 2010 ha difeso i pali della Nazionale uruguaiana chiudendo la fase a gironi senza subire nemmeno un gol (unico a riuscire nell’impresa assieme ad Eduardo del Portogallo).
Il 2 luglio 2010 ha parato due dei tiri di rigore dei quarti di finale Uruguay – Ghana, uno di John Mensah e l’altro di Dominic Adiyiah ed è diventato il portiere più giovane ad essere arrivato alla semifinale di un mondiale. Ma in casa Lazio sono ancora troppi gli scettici sulle potenzialità di Muslera e il 20 luglio 2011, come contropartita per il trasferimento di Cana alla Lazio e un conguaglio economico vicino ai 3 milioni di euro, viene ufficializzato il suo passaggio al club turco del Galatasaray per i successivi 4 anni.
Nella Superleague turca, in questa stagione il Galatasaray viaggia al primo posto con 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Fenerbahce. Qualche ora fa i giallorossi hanno battuto 4-2 l’Orduspor in casa. Un risultato piuttosto netto che è stato però contrassegnato da un clamoroso autogol. Sullo 0-0 Muslera si apprestava a rinviare il pallone lontano, ma la traiettoria (piuttosto bassa), ha generato una carambola sulle gambe di Inan, difensore del Galatasaray e suo compagno di squadra. Il pallone è terminato in rete tra l’incredulità generale.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…