Sarebbe ingiusto soffermarsi solamente sulla rete messa a segno, che resta comunque uno splendido esempio di come un attaccante debba muoversi nell’area di rigore: inserimento e colpo di testa imperioso sul quale il portiere non puà nulla. Ma la partita di Dusan Vlahovic contro il Bologna è anche tanto altro. E’ il gol annullato a inizio secondo tempo tra i dubbi per la posizione di Rabiot, ma che ha dimostrato tutta la voglia del serbo di erigersi a leader di una squadra che nella passata stagione non ha avuto punti fermi ai quali appoggiarsi. La gara di Dusan è l’accettare i fischi dopo un primo tempo sottotono come quello dei compagni, per poi andare a fine gara sotto la curva riempita da quei tanti tifosi, che hanno sempre sperato in una sua permanenza quando si parlava di un possibile scambio con Lukaku, e invitarli ad applaudire maggiormente la reazione avuta nella ripresa.
Perchè si, dopo un anno e mezzo di adattamento, con la pubalgia di mezzo, questo sembra tutto un altro Vlahovic. Un giocatore più forte dal punto di vista fisico, come ammesso da Landucci, ma anche e soprattutto dal punto di vista mentale. I due gol in due gare sono solo la ciliegina sulla torta delle sue prestazioni, ma conoscendo bene Dudù sicuramente avrà voglia di confermarsi per spingere questa Juve a rialzarsi subito dopo un mezzo passo falso. La fame di vittorie è ancora tanta e insaziata dopo le recenti annate senza trofei e l’essere messo in discussione durante tutto il mercato appare aver caricato ancora di più il numero 9. Uno dei giocatori, con capitan Danilo, Chiesa e qualche altro, che sono i veri imprescindibili per questa squadra se si vuole tornare in alto.
The post IL PERSONAGGIO – Il gol e molto altro: Vlahovic è il vero imprescindibile di questa Juve appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…