Categories: NotizieSerie A

Il rigore di Pessina, l’Inter ferma agli anni ’50, Pulisic come André Silva: le coincidenze della giornata n.8

Tutto sull’ottava giornata di Serie A che ha visto protagonisti Matteo Pessina e Christian Pulisic. I dettagli

Risultati uguali, giocatori che si ripetono, protagonisti ed episodi nuovi: gara per gara, ecco le coincidenze (o gli inediti) dell’ottava giornata di Serie A con partite giocate in passato.

EMPOLI-UDINESE 0-0 – Toscani e friulani sono tornati esattamente alla casella di partenza. Ovvero al loro primo incontro del 21 dicembre 1986, unico 0-0 nel trascorso dei loro confronti.
LECCE-SASSUOLO 1-1 – Punteggio inedito, ma secondo pareggio su 3 incontri tra le due formazioni a Via del Mare.
INTER-BOLOGNA 2-2 – Doppio vantaggio nerazzurro e pareggio finale con risposta rossoblu. Con qualche leggera differenza sui minuti, si era già verificato un 2-2 congegnato come quello di sabato nel lontanissimo 1954-55: rigore di Armano e gol di Brighenti, Bonafin e Ballacci a ristabilire l’equilibrio. Sapete com’era la situazione di classifica in quel momento? Proprio come oggi: Milan primo, Inter seconda. E alla fine fu proprio il Diavolo a festeggiare…
JUVENTUS-TORINO 2-0 – Quinto 2-0 nel Derby della Mole con bianconeri che giocano in casa. In nessuno dei precedenti la vittoria è maturata interamente nella ripresa come quella determinata da Gatti e Milik.
GENOA-MILAN 0-1 – É stato un finale convulso quello di Marassi, tra gol contestato di Pulisic e Giroud a fare il portiere dopo il rosso di Maignan. Ma non è una novità, tanto è vero che l’ultimo confronto finito esattamente così venne deciso da André Silva (lo ricordate?) al quarto minuto di recupero.
MONZA-SALERNITANA 3-0 – A Monza il tempo si è letteralmente frizzato. L?anno scorso 3-0 e 2-0 già all’intervallo. Ieri, esattamente la stessa cosa. E, si badi bene, la coincidenza dell’ultimo gol firmato da Matteo Pessina su rigore. Quasi da brividi, per chi crede che tutto sia già scritto…
FROSINONE-VERONA 2-1 – A 8 anni di distanza le due squadre si sono nuovamente affrontate in Serie A: 3-2 nel 2015, 2-1 domenica pomeriggio 8 ottobre 2023
LAZIO-ATALANTA 3-2 – 2-0 per la Lazio, 2-2, gol ancora dei biancocelesti. Anche in questo caso era già successo, con variazioni di minuti. La parte di Vecino la fece Renato Buso, giusto qualche secondo dopo.
CAGLIARI-ROMA 1-4 – La Roma in Sardegna ha vinto 17 volte. Ma il punteggio di ieri sera è nuovo, non era mai capitato prima, c’erano stati dei 2-4 e 3-4.
NAPOLI-FIORENTINA 1-3 – L’ultimo 3-1 a favore dei viola è del campionato 2009-10. La parte del leone quel giorno la fece l’attuale mister del Genoa, Alberto Gilardino, autore di una doppietta.

Redazione F

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

6 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

7 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

8 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

12 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

15 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

16 ore ago