Nei giorni successivi al sorpasso del Milan si parla ancora dei mali che attanagliano l’Inter protagonista di un avvio di stagione comunque al netto di tutto positivo. Il secondo posto in classifica non può preoccupare; devono però essere motivo di riflessione le modalità con cui i nerazzurri incappano in qualche passo falso.
L’Inter fatica a rimanere sul pezzo in gare contro avversari sulla carta inferiori e la sorpresa poi è sempre dietro l’angolo. Nella passata stagione i punti persi in questo modo furono tantissimi e di fatto i nerazzurri non furono mai in lotta per lo Scudetto, obiettivo dichiarato di questa stagione. I giocatori denotavano disattenzioni e scarsa concentrazione in match non di cartello; il problema sembrava risolto in questo inizio di stagione ma le ultime 2 gare casalinghe di campionato hanno testimoniato il contrario.
Il Corriere dello Sport si concentra invece sul fatto che la squadra di Inzaghi perda punti da situazione di vantaggio; guarda caso sia col Sassuolo che col Bologna i nerazzurri erano in vantaggio. Altra cosa che ha fatto perdere le staffe al tecnico è che a dare avvio alle rimonte avversarie sono errori evitabilissimi dei propri calciatori: Sommer col Sassuolo, Lautaro e tutta la difesa contro il Bologna. L’allenatore ha alzato la voce subito proprio per cercare di correggere la situazione prima che sia troppo tardi come nella passata stagione.
L’articolo Inter: ai problemi di concentrazione si aggiungono gli errori individuali proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…