Categories: Notizie

Juventus, rientrato l’allarme per Carlitos Tevez: nessuna lesione, ci sarà con l’Udinese

[blogo-video provider_video_id=”B_IScPpAGlk” provider=”youtube” title=”Inizia a Vinovo la settimana di #JuveUdinese – Countdown to #JuveUdinese” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=B_IScPpAGlk”]

Aggiornamento ore 19:03 – È arrivata anche la conferma della Juventus sull’esito negativo degli accertamenti a cui è stato sottoposto in giornata Tevez. Nessuna lesione muscolare per lui che oggi si è comunque allenato a parte, sarà a disposizione di Allegri fra due giorni contro l’Udinese di Stramaccioni.

Finalmente una buona notizia dall’infermeria per Massimiliano Allegri che in questi ultimi giorni ha visto la sua rosa perdere pezzi con una regolarità allarmante. Dopo le brutte notizie sullo stop di Vidal, la giornata di ieri si era conclusa con il problema muscolare di Tevez, l’argentino aveva accusato un fastidio alla coscia, sotto il gluteo, in seguito ad un tiro. Per precauzione il numero dieci aveva interrotto l’allenamento ed era stato riaccompagnato negli spogliatoi, in attesa degli esami strumentali a cui sarebbe stato sottoposto oggi.

Ancora non ci sono comunicati ufficiali da parte della Juventus sull’esito di questi controlli e sulla natura del problema, ma a ridare ottimismo all’ambiente e ai tifosi ci ha pensato lo stesso Tevez che con un messaggio su Twitter ha tranquillizzato tutti: “Grazie a tutti per esservi preoccupato. Non ho nessuna lesione e sono pronto per la partita di sabato”. Parole che sicuramente faranno felice Allegri che almeno per quello che riguarda il reparto offensivo può contare su tutti gli effettivi, il tecnico toscano dovrà risolvere invece i problemi che affliggono centrocampo e difesa.

Nel pacchetto arretrato daranno forfait Chiellini (che era comunque squalificato) e Barzagli, si potrebbe vedere la difesa a quattro con l’esordio di Evra sulla fascia sinistra. Una soluzione da tenere in considerazione anche perché permetterebbe ad Asamoah di tornare al suo vecchio ruolo di interno di centrocampo, il reparto in assoluto più problematico viste le assenze di Pirlo, Vidal e Marrone. Non pochi i dubbi di formazione da sciogliere in vista dell’esordio casalingo contro l’Udinese, partita che segna l’inizio di un ciclo molto intenso che vedrà la Juve tornare in campo già martedì per sfidare il Malmoe in Champions League, con il Milan che l’attende alla terza di campionato.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

20 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago