Categories: NotizieSerie A

Inter, ancora brutte notizie dall’infermeria: stagione finita per Gargano e Nagatomo?



La sfortuna continua a perseguitare l’Inter di Andrea Stramaccioni, durante la partita di ieri contro il Cagliari a Trieste, Gargano e poi Nagatomo avevano dovuto lasciare il campo per infortunio. Dalle smorfie dei giocatori si era capito subito che poteva trattarsi di infortuni abbastanza seri, d’altra parte quando alla fine del campionato manca una manciata di partite, anche un piccolo problema può significare aver concluso in anticipo la stagione. Piove sul bagnato insomma, per i prossimi impegni l’allenatore interista avrà serissime difficoltà a mettere in campo una squadra competitiva, a partire già da mercoledì contro la Roma.

Gli esami a cui sono stati sottoposti i due nerazzurri hanno dunque confermato i sospetti avuti ieri in campo. Nagatomo ha riportato la rottura del menisco esterno sinistro, come prevedibile il non riuscirà a rendersi disponibile prima della fine della stagione. Il giapponese è stato davvero sfortunato, si è infortunato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo e mancava da un paio di mesi, sempre a causa di un problema la ginocchio: dopo il derby con il Milan aveva rimediato una lesione al menisco, ieri c’è stata la rottura.

Meno grave invece la diagnosi per Walter Gargano, l’uruguayano infatti ha subito una lesione miotendinea di secondo/terzo grado del retto femorale della coscia sinistra. Trattandosi di un problema muscolare non è facile fare una stima precisa dei tempi di recupero, ma si può già dire che ne avrà per almeno tre settimane, il campionato finisce domenica 19 maggio, l’eventuale finale di Coppa Italia si disputerà invece il 26 maggio. Ora l’attenzione è tutta rivolta a mercoledì sera, l’Inter è attesa dalla Roma per la semifinale di coppa e, vista la difficile situazione di classifica, vincere questo trofeo per la squadra di Stramaccioni potrebbe rappresentare l’unica via per l’Europa. Riuscirsi in queste condizioni non sarà per niente facile.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago