19:49 – Ecco anche la formazione ufficiale del Cesena:
CESENA: 1 Leali; 24 Perico, 25 Capelli, 15 Krajnc, 17 Magnusson; 5 Giorgi, 26 Mudingayi, 8 De Feudis; 7 Carbonero; 92 Defrel, 18 Djuric. A disposizione: 30 Agliardi, 81 Bressan, 2 Nica, 9 Rodriguez, 11 Brienza, 14 Volta, 19 Succi, 28 Gaiola, 32 Moncini, 34 Cascione, 56 Pulzetti. Allenatore: Domenico Di Carlo
19:46 – Ancora non si conosce l’11 titolare del Cesena, ma intanto l’Inter ha comunicato la sua formazione ufficiale attraverso Twitter. A centrocampo c’è una novità inattesa: la presenza dal primo minuto di Medel al posto di Brozovic. In attacco confermato il tandem Palacio-Icardi, con Podolski ancora una volta in panchina.
INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 6 Andreolli, 22 Dodò; 13 Guarin, 18 Medel, 17 Kuzmanovic; 91 Shaqiri; 8 Palacio, 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 10 Kovacic, 11 Podolski, 14 Campagnaro, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 28 Puscas, 77 Brozovic, 88 Hernanes. Allenatore: Roberto Mancini
19:28 – Siamo ancora in attesa di conosce le formazioni ufficiali del posticipo Inter-Cesena. Per il momento l’unica certezza è la presenza di Andreolli al centro della difesa per far coppia con Ranocchia, in sostituzione dello squalificato Juan Jesus. L’ex Chievo era già il favorito alla vigilia, ma a togliere qualsiasi dubbio è stato il forfait di Vidic che ha lasciato il ritiro un paio di ore fa a causa di un attacco influenzale.
Inter-Cesena è il posticipo domenicale della 27esima giornata di Serie A. I nerazzurri arrivano a questa partita dopo la sconfitta in Europa League contro il Wolfsburg che ha messo in luce le solite lacune tecniche e tattiche. All’Inter capita troppo spesso di farsi sorprendere in difesa, anche a causa dei troppi palloni persi a centrocampo che non concedono respiro a Ranocchia e compagni.
Nonostante tutto la zona Europa League è ancora teoricamente alla portata dell’Inter, che però avrebbe bisogno di un po’ di continuità di risultati per poter sperare seriamente di riuscire a centrare questo obiettivo minimo. Il Cesena dal canto suo nell’ultimo periodo sta attraversando un buon momento di forma, che gli ha consentito di riavvicinarsi alla zona salvezza. I romagnoli hanno infatti iniziato a cogliere risultati importanti, accantonando i timori reverenziali, proprio quando sembravano ormai spacciati.
Oggi Mancini farà a meno dello squalificato Juan Jesus, che dovrebbe essere sostituito al centro della difesa da Marco Andreolli, preferito allo scontento Nemanja Vidic che proprio non sta riuscendo a convincere Roberto Mancini nonostante la sua considerevole esperienza. Fatta eccezione per Jonathan e Nagatomo, fuori ormai da diverso tempo, Roberto Mancini avrà a disposizione tutti gli elementi della sua rosa, dalla quale attingerà per far rifiatare i giocatori che non sono riusciti a recuperare dopo la trasferta di giovedì scorso.
Tra questi pare ci sia anche Davide Santon, destinato alla panchina per lasciare spazio al brasiliano Dodò. A centrocampo dovrebbero invece riposare Hernanes e Medel, mentre in attacco non ci sarà Rodrigo Palacio sostituito dal tedesco Podolski. Oggi, infine, Samir Handanovic tornerà a difendere la porta nerazzurra prendendo il posto di Carrizo, semplicemente disastroso nell’ultima trasferta europea.
Mimmo Di Carlo in questa partita dovrà reinventare la sua difesa orfana di Renzetti e Lucchini, entrambi fuori dai giochi a causa di un infortunio. Al centro della difesa tornerà sicuramente Capelli, che avrà il compito di guidare due giovanissimi come Krajnc e Magnusson. Nessun cambio invece nel tridente offensivo, anche oggi composto da Brienza, Defrel e Djuric.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Andreolli, Dodò; Guarin, Kuzmanovic, Brozovic; Kovacic; Icardi, Podolski. A disposizione: Carrizo, Berni, Vidic, Santon, Felipe, Campagnaro, Obi, Medel, Hernanes, Palacio, Puscas, Shaqiri. Allenatore: Mancini.
CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Magnusson; Giorgi, Mudingayi, Pulzetti; Brienza; Defrel, Djuric. A disposizione: Agliardi, Bressan, Nica, Gaiola, Volta, Carbonero, De Feudis, Cascione, Rodriguez, Succi, Moncini. Allenatore: Di Carlo
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…