Inter-Cesena 1-1 Risultato Finale: gol di Defrel e Palacio

Inter-Cesena | Formazioni Ufficiali

19:49 – Ecco anche la formazione ufficiale del Cesena:

CESENA: 1 Leali; 24 Perico, 25 Capelli, 15 Krajnc, 17 Magnusson; 5 Giorgi, 26 Mudingayi, 8 De Feudis; 7 Carbonero; 92 Defrel, 18 Djuric. A disposizione: 30 Agliardi, 81 Bressan, 2 Nica, 9 Rodriguez, 11 Brienza, 14 Volta, 19 Succi, 28 Gaiola, 32 Moncini, 34 Cascione, 56 Pulzetti. Allenatore: Domenico Di Carlo

19:46 – Ancora non si conosce l’11 titolare del Cesena, ma intanto l’Inter ha comunicato la sua formazione ufficiale attraverso Twitter. A centrocampo c’è una novità inattesa: la presenza dal primo minuto di Medel al posto di Brozovic. In attacco confermato il tandem Palacio-Icardi, con Podolski ancora una volta in panchina.

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 6 Andreolli, 22 Dodò; 13 Guarin, 18 Medel, 17 Kuzmanovic; 91 Shaqiri; 8 Palacio, 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 10 Kovacic, 11 Podolski, 14 Campagnaro, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 28 Puscas, 77 Brozovic, 88 Hernanes. Allenatore: Roberto Mancini

19:28 – Siamo ancora in attesa di conosce le formazioni ufficiali del posticipo Inter-Cesena. Per il momento l’unica certezza è la presenza di Andreolli al centro della difesa per far coppia con Ranocchia, in sostituzione dello squalificato Juan Jesus. L’ex Chievo era già il favorito alla vigilia, ma a togliere qualsiasi dubbio è stato il forfait di Vidic che ha lasciato il ritiro un paio di ore fa a causa di un attacco influenzale.

Inter-Cesena | 15 Marzo 2015

Inter-Cesena è il posticipo domenicale della 27esima giornata di Serie A. I nerazzurri arrivano a questa partita dopo la sconfitta in Europa League contro il Wolfsburg che ha messo in luce le solite lacune tecniche e tattiche. All’Inter capita troppo spesso di farsi sorprendere in difesa, anche a causa dei troppi palloni persi a centrocampo che non concedono respiro a Ranocchia e compagni.

Nonostante tutto la zona Europa League è ancora teoricamente alla portata dell’Inter, che però avrebbe bisogno di un po’ di continuità di risultati per poter sperare seriamente di riuscire a centrare questo obiettivo minimo. Il Cesena dal canto suo nell’ultimo periodo sta attraversando un buon momento di forma, che gli ha consentito di riavvicinarsi alla zona salvezza. I romagnoli hanno infatti iniziato a cogliere risultati importanti, accantonando i timori reverenziali, proprio quando sembravano ormai spacciati.

Inter-Cesena | Le Formazioni

Oggi Mancini farà a meno dello squalificato Juan Jesus, che dovrebbe essere sostituito al centro della difesa da Marco Andreolli, preferito allo scontento Nemanja Vidic che proprio non sta riuscendo a convincere Roberto Mancini nonostante la sua considerevole esperienza. Fatta eccezione per Jonathan e Nagatomo, fuori ormai da diverso tempo, Roberto Mancini avrà a disposizione tutti gli elementi della sua rosa, dalla quale attingerà per far rifiatare i giocatori che non sono riusciti a recuperare dopo la trasferta di giovedì scorso.

Tra questi pare ci sia anche Davide Santon, destinato alla panchina per lasciare spazio al brasiliano Dodò. A centrocampo dovrebbero invece riposare Hernanes e Medel, mentre in attacco non ci sarà Rodrigo Palacio sostituito dal tedesco Podolski. Oggi, infine, Samir Handanovic tornerà a difendere la porta nerazzurra prendendo il posto di Carrizo, semplicemente disastroso nell’ultima trasferta europea.

Mimmo Di Carlo in questa partita dovrà reinventare la sua difesa orfana di Renzetti e Lucchini, entrambi fuori dai giochi a causa di un infortunio. Al centro della difesa tornerà sicuramente Capelli, che avrà il compito di guidare due giovanissimi come Krajnc e Magnusson. Nessun cambio invece nel tridente offensivo, anche oggi composto da Brienza, Defrel e Djuric.

Inter-Cesena | Le Probabili Formazioni

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Andreolli, Dodò; Guarin, Kuzmanovic, Brozovic; Kovacic; Icardi, Podolski. A disposizione: Carrizo, Berni, Vidic, Santon, Felipe, Campagnaro, Obi, Medel, Hernanes, Palacio, Puscas, Shaqiri. Allenatore: Mancini.

CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Magnusson; Giorgi, Mudingayi, Pulzetti; Brienza; Defrel, Djuric. A disposizione: Agliardi, Bressan, Nica, Gaiola, Volta, Carbonero, De Feudis, Cascione, Rodriguez, Succi, Moncini. Allenatore: Di Carlo

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago