
L’impatto del figlio d’arte con la Serie A è stato al di sopra delle aspettative ma è sempre possibile migliorare.
L’Inter si prepara alla SuperCoppa italiana con il morale alle stelle dopo il 5-1 di Monza; non era per nulla scontato considerato che nelle ultime gare del 2023 e nelle primissime del nuovo anno i nerazzurri avevano dato segnali di poca brillantezza.
Protagonista ritrovato
La Gazzetta dello Sport dedica un lungo approfondimento a Marcus Thuram, attaccante che nel finale della gara dell’U-Power Stadium ha trovato un goal che sa di toccasana. Il francese non segnava da 4 gare e qualche mugugno (come quelli, molti di più, che lo hanno accolto all’inizio di questa nuova avventura) cominciava a sentirsi in sottofondo. È chiaro che la copertina resta di Lautaro Martinez così come è inutile sottolineare che il suo apporto non è mai mancato soprattutto in termini di assist; la Thu-La ha inciso in tutte e 5 le reti segnate in Brianza.

Verso le SuperCoppa
Il rendimento di Thuram sta mietendo gli effetti delle poche reti segnate dai colleghi Arnautovic e Sanchez: la rosea evidenzia che il figlio d’arte ha già colpito tutte le squadre che contenderanno la SuperCoppa ai nerazzurri. Inzaghi lavora per affinarne la cattiveria sotto-porta e lui vuole battere il record personale di 13 goal in tutte le competizioni: a occhio sembra tutt’altro che un’impresa in questa stagione. La specialità della casa resta però l’assist: tra i centravanti dei top 5 campionati europei solo Watkins dell’Aston Villa al momento ha fatto meglio di lui (8).
L’articolo Inter contentissima di Thuram ma Inzaghi cerca di farlo crescere ulteriormente proviene da Notizie Inter.